Il TOTO 131 è un popper dedicato soprattutto a pesci di taglia come serra, lecce e ricciole ma in generale a tutti i pesci della fascia mediterranea come barracuda e tunnidi di media taglia. E’ caratterizzato da un buco trasversale passante, presente nella parte posteriore del corpo, e dalle due svasature asimmetriche laterali. Tutto questo noi lo chiamiamo il “Foro” e se siete interessati vi consigliamo di leggere le specifiche nella prosecuzione della descrizione. Il TOTO 131 è sostanzialmente un popper “nuotatore” che durante l’azione di recupero entra ed esce dall’acqua automaticamente senza che sia necessaria nessuna azione particolare con la canna da parte del pescatore. Recuperato linearmente, o alternato a brevi o lunghe jerkate, crea un tubo subacqueo di bollicine veramente importante, e un caratteristico “brivido” dell’esca che entra autonomamente in vibrazione a intervalli regolari. Perfetto anche se utilizzato come un classico popper o con un’azione walking the dog. Disegno registrato.
Il Sedona FE è il nuovo mulinello Shimano realizzato con il corpo M-compact body, facilmente riconoscibile perchè è piccolo, leggero e contiene il sistema di oscillazione Varispeed II. Varispeed II consente una bobinatura ottimale, anche con monofili dal diametro più generoso. Il posizionamento e la stabilizzazione della meccanica interna, in collaborazione con i cuscinetti a sfera di alta qualità, donano a questo mulinello delle prestazioni fluide che di solito si trovano solo su modelli molto più costosi. Il nuovo Sedona è un bellissimo mulinello con eccellenti caratteristiche tecniche.
Lo straordinario successo del Live Kab, si evolve!!!!!!!!!!!!!!!!Il semplicissimo innesco del telaio in piombo all'interno di una seppia fresca, conferisce al sistema un nuoto naturale ed estremamente catturante per tutti i pesci di medie e grandi dimensioni che si nutrono di questo cefalopode. Olympus e Nicola Riolo, dopo anni di test in laboratorio ed in mare, sono lieti di presentarvi "Seppia Kab" l'esca che stupirà anche il pescatore più esperto.
E' il più classico amo diritto a gambo lungo, utilizzato probabilmente da tutti i pescatori italiani in mille e mille circostanze, dalla pesca di Alborelle e Triotti nei canali fino alla cattura degli sgombri dai barconi. Nato come amo agonistico per eccellenza, sfrutta il suo lungo gambo per ruotare una volta all'interno della bocca del pesce e trovare appiglio sicuro. Un "tuttofare" al quale si affidano moltissimi agonisti, soprattutto nella pesca in velocità. Nessuno può negare che, se non esistesse il 120N, la pesca non sarebbe la stessa.
Amo particolarmente leggero e molto robusto allo stesso tempo, ideale per l’innesco di tutti i tipi di vermi. Grazie alla sua forma inusuale, l’esca si presenta con grande naturalezza, e non scivola in basso durante i lanci più potenti perché viene trattenuta dai due micro-ardiglioni posti sul lato esterno del gambo. Nella versione SNS - Sea Rigs si sfrutta addirittura il baffetto del nodo della treccia come ulteriore ancoraggio per i vermi più lunghi. È consigliato per la pesca a fondo di Mormore, Saraghi e Orate.
Amo storto a gambo medio, di grandissima affidabilità per la cattura di prede molto combattive, nelle acque dolci come in mare. Nei suoi vent'anni di carriera ha probabilmente presentato tutte le esche esistenti nel nostro Paese!.
Amo sottile, leggero e versatile, consigliato per esche delicate come il gambero vivo o per il filetto di sarda nella pesca agli Sgombri. E’ uno dei preferiti nel settore dell’agonismo da natante, ma è anche l’alleato di chi innesca un pesciolino vivo o morto per la cattura di Persici e Lucioperca nelle acque dolci.
Uno dei primi ami Gamakatsu distribuiti in Italia, divenuto immediatamente un classico. Forma tonda, punta alta e curva battuta ne fanno un jolly soprattutto per la pesca a fondo.
Grande amo da gara dotato di ardiglione molto piccolo, in grado di conservare la vitalità delle esche. Efficace con la bolognese e l’inglese grazie alla punta alta e all’angolo ben marcato, è adatto all’innesco di bigattini e lombrichi.