Leggera e compatta, ha un confortevole facciale di silicone di eccellente adattamento, da bambini e donne fino ad uomini con viso largo. Le sue dimensioni moderate, la rendono ideale per immersione, pesca subacquea, apnea e snorkeling. Disponibile anche in versione ottica. Focus ha una nuova fibbia di tipo basculante che facilita la regolazione del cinturino, anche con la maschera posizionata e guanti indossati. Il particolare design delle lenti, aumenta la visibilità nelle varie direzioni. Possibilità di montare lenti ottiche. Correzione da - 1. 0 a -8. 0, comprese le mezze diotrie 0. 5
Le maschere frameless sono amate da molti subacquei per il loro basso profilo e la capacità di piegarsi per un facile trasporto, anche in una tasca del jacket. Il design frameless di Cressi unisce un facciale in silicone di alta qualità direttamente a una singola lente per il massimo della semplicità. Il volume interno ridotto consente una pulizia senza sforzo e le fibbie del cinturino a regolazione rapida sono modellate direttamente nel facciale per una vestibilità flessibile e una resistenza ridotta. Ha inoltre un valore imbattibile, con un costo circa la metà di quello di mascherine simili
Evoluzione del mitico modello Focus, il più polivalente ed una delle maschere più di successo della Cressi. Il design della montatura è minimizzato in spessori e le lenti sono lievemente angolate per migliorare la visibilità verticale ed orizzontale. Fibbie con ancoraggio flessibile 100% pivotanti in tutte le direzioni grazie al suo ancoraggio flessibile e con micro regolazione mediante pulsante, con una sola mano. Evitano le abituali rotture in questo punto delicato e mantengono la stabilità della maschera una volta posizionata e con il cinturino tirato. Maschera 100% polivalente indicata per apnea, snorkeling ed immersione. Molto resistente anche per utilizzo in centri di immersione o uso intensivo. Disponibile anche in versione più piccola (Marea Junior) con le stesse caratteristiche tecniche ma riadattando le misure per bambini e/o visi più piccoli.
Una maschera particolarmente indicata per l'apnea e lo snorkeling, ma altrettanto indicata per l'utilizzo in immersione con autorespiratore. Ha lenti separate, un facciale che si adatta alla maggior parte dei volti e un piccolo volume interno, perfetto per gli apneisti. Vetro temperato infrangibile, telaio in policarbonato. È realizzata in morbido silicone trasparente o scuro ed è dotata di robuste fibbie con microregolazione. La qualità dell'assemblaggio e dei materiali è la stessa della gamma più tecnica.
Moderno mulinello con carenatura aperta,di grande capienza(circa 40m sagola Ø 2mm) è dotato di un manettino maggiorato di riavvolgimento e di un'ottima frizione progressiva ed efficace. Il sistema di aggancio al fucile (Cressi) avviene tramite slitta a coda di rondine (Moicano, Geronimo/Elite/Mimetico, Comanche, Sioux)
Guanti a cinque dita in neoprene da 6 mm di spessore, concepiti per acque fredde e gelate.Interamente realizzati in elasticissimo materiale Ultraspan, permettono una buona motilità, nonostante il notevole spessore.Di colore nero sul dorso e grigio sul palmo, sono cuciti e incollati con cuciture non passanti.
Una pinna avveniristica, derivata dai modelli da apnea profonda Cressi, che introduce anche nel settore delle pinne a scarpetta chiusa di lunghezza normale l'impiego di materiali più reattivi. La pala è infatti realizzata non in copolimero ma in polipropilene di eccezionale leggerezza e reattività.Questo materiale è abbinato a una confortevole termogomma (elastomero), utilizzata per la scarpetta, per i longheroni laterali e per vari inserti.La pala si origina sul lato superiore della scarpetta, con un aumento della superficie utile del 20% rispetto a pinne tradizionali di analoga lunghezza.I longheroni laterali si sviluppano per un buon tratto della pala, proseguendo poi in una guarnizione protettiva che contorna l'intera estremità della pala.Due derive stabilizzatrici, realizzate sul dorso della pala nel suo lato terminale, garantiscono un'ottima direzionalità della pinna durante la pinneggiata.L'ottima scarpetta altamente anatomica, progettata al computer, garantisce una perfetta trasmissione delle forze gamba-pinna.Il cocktail risultante è un prodotto formidabile che renderà la vostra pinneggiata facile e potente al tempo stesso.Pro Star è, insieme alla Reaction Pro, la più potente pinna a scarpetta chiusa della gamma Cressi, escludendo i modelli specifici per apnea profonda e rappresenta un'ottima scelta per lo snorkeling, l'apnea e per l'immersione con Ara. Escludendo i modelli specifici per l'apnea profonda la Pro Star è insieme alla Reaction Pro la più potente pinna a scarpetta chiusa della gamma Cressi e rappresenta un'ottima scelta per lo snorkeling, l'apnea e per l'immersione con Ara.
Fucile realizzato e progettato per la pesca veloce. Fusto (Ø26) con guida asta integrato per una maggiore precisione di tiro. Mimetismo per i tiri all’agguato. Testata di minime dimensioni per agevolare la mira. Montaggio elastici normali e circolare. Impugnatura anatomica di colore bianco con mini-calciolo per il caricamento. Nuova ogiva articolata.
Questo fucile è stato realizzato con una particolare testata disassata a tenuta stagna che consente il caricamento dell’asta senza allagare la canna di sparo. Il pistone in questo modo non deve espellere l’acqua interna e riesce a concentrare tutta la potenza dell’ arma sul solo peso dell’asta. Il risultato è un tiro velocissimo e preciso come mai sia stato realizzato su di un fucile pneumatico. L’impugnatura presenta un particolare angolo che rende più agevole la mira ed il brandeggio. È morbida e di colore bianco per una facile individuazione sul fondo.
Aste in acciaio per arbalète Apache/Sioux. Realizzate nel diametro di 6.5 mm, le aste orignali Cressi-sub offrono una durata eccezionale, grazie al loro acciaio speciale, che le rende molto resistenti a sollecitazioni e piegamenti.
Plancetta Spyder Cressi Sub. Nuova Boa Cressi, realizzata con due camere d’aria interne in PVC resistente, la bandierina 30 x 30 cm montata su un asta portabandiera alta 95 cm con rinforzo alle fascette intessuto una ghiera di tenuta in plastica. La parte superiore della boa è di colore rosso vivo mentre la parte inferiore è di colore bianco per ridurre la sua visibilità ai pesci. La parte superiore presente 3 tasche larghe, 10 anelli a D e due attacchi a velcro. La struttura della boa è rinforzata da una fascia longitudinale larga 3 cm e da 3 perpendicolari in nylon. La parte inferiore presenta 7 attacchi velcro che permettono di alloggiare fino a 3 fucili e 4 ganci in plastica. Sono compresi 20 metri di sagola in nylon da 1,5mm.
Aste in acciaio adattabili a qualsiasi fucile arbalète Cressi. Realizzate nel diametro di 6.5 mm, le aste orignali Cressi-sub offrono una durata eccezionale, grazie al loro acciaio speciale, che le rende molto resistenti a sollecitazioni e piegamenti.
Pluma è una pinna straordinaria nella sua categoria, che si avvale di una tecnologia costruttiva finora riservata solo ai modelli tecnici concepiti espressamente per l’apnea e per l’immersione con l'autorespiratore. Utilizza infatti lo stesso sistema costruttivo Cressi (brevettato) di stampaggio in 3 materiali, per ottenere prestazioni elevate, grande leggerezza e facilità di pinneggiata, straordinario comfort. La pala è realizzata in polipropilene, un materiale leggero e nervoso al tempo stesso, caratterizzato da un ritorno elastico molto energico e immediato. Due costolature laterali di rinforzo e altre nervature presenti sul lato inferiore della pala ne garantiscono una flessione progressiva e controllata. Il risultato è una pinneggiata piuttosto potente ma fluida, poco stancante, proprio come deve essere su una pinna di questa categoria. L’alloggiamento del piede si sviluppa interamente sul lato inferiore della pala, per garantire un’elevata protezione durante la pinneggiata, anche in acqua bassa e in prossimità di rocce e scogli. E’ realizzato in morbida termogomma, con forme studiate al computer per ottimizzare il comfort e consentire un uso prolungato della pinna. La suola è interamente rigida e dotata di ampi inserti antiscivolo, sia per una protezione totale del piede, sia per una trasmissione ottimale degli sforzi gamba-pinna. Pluma è la pinna perfetta per lo snorkeling, il nuoto e l'apnea non troppo impegnativa. La sua estrema leggerezza ne fa un'ottima pinna per i viaggi aerei all'estero.
RONDINELLA è pinna ideale per lo snorkeling, e il nuoto pinnato. Realizzata con gli stessi materiali della gamma più tecnica: polipropilene per la pala e gomma termoplastica molto flessibile per la calzatura e longheroni. Il polipropilene è leggero, resistente (garantito a vita contro la rottura) e ha come caratteristica principale il ritorno elastico della pala che si traduce in una pinneggiata fluida ed efficace con uno sforzo ridotto. Pinna progettata con la scarpetta a metà della pala affinché la trasmissione della forza sia efficace, con un moto progressivo e gradevole per il nuotatore, riducendo la resistenza idrodinamica della parte superiore del piede. La pianta della scarpetta ha una rigidità calcolata per evitare i crampi al piede. La zona posteriore della scarpetta è più grande e rinforzata, e una piccola linguetta di gomma sulla parte superiore ne facilita la calzata. Il suo design proporzionato, i materiali e la leggerezza della sua struttura gli conferiscono un imbattibile rapporto prezzo/prestazioni/comfort delle pinne di questa categoria che ne fa il modello scelto dalla maggior parte delle scuole di nuoto pinne in Europa.
Questa maschera rivoluzionaria è realizzata in high seal, un materiale che offre un comfort straordinario e senza precedenti. Non solo è stato scelto questo silicone con la sua eccezionale morbidezza e comodità, ma l'intero design del facciale è stato progettato per permettere un punto di contatto tra la maschera e il viso, creando così una visibilità molto ampia. La maschera si appoggia sul viso con un comfort senza precedenti e non lascia alcun segno sulla pelle, anche dopo un uso prolungato. Naturalmente, per ottenere un tale risultato l'intera struttura del facciale è differenziata, con nervature interne che irrigidiscono le parti della maschera più sollecitate. Big Eyes Evolution ha la possibilità di essere utilizzata anche le lenti da vista. La confezione di Big Eyes Evolution è completamente riciclabile e la parte inferiore è stata realizzata con materiale riciclato: anche Cressi ha a cuore l'ambiente!