Le caratteristiche principali di questo nylon sono la morbidezza, la bassa capacità di allungamento, l'alta resistenza all'abrasione, al nodo ed alla salinità e la bassa memoria meccanica. Il processo di bobinatura antitorsione a spire parallele fa sì che il monofilo abbia una durata maggiore e privo di torsioni. E' IL NUMERO UNO per il long cast, sia per fluidità del lancio che per la durata.
Classico scorrevole a filo interno particolarmente indicato per la pesca in mare notturna. Antenna intercambiabile da 3,00 mm (starlite medio) montato su apposito alloggio porta starlite.
Pinza in acciaio 316, è dotata di una speciale impugnatura anatomica, di due cesoie super affilate e di 3 fori calibrati con una perfetta chiusura per stringere manicotti di diverse misure. Consigliata per tutti gli appassionati di pesca in mare.
Il porta canne in oggetto trova alloggio su una robustissima base in ABS dotata di quattro fori, la quale può essere posizionata su un qualunque punto del bordo imbarcazione, tramite viteria specifica. La base ed il portacanne, sono entrambi dotati di uno speciale dispositivo a scatto, il quale consente ai due oggetti di saldarsi l’uno con l’altro senza alcun rischio di disinnesto fortuito. Tale accorgimento tecnico consiste in un unico punto di “stallo”, per mezzo del quale le due parti distinte possono essere collegate tra loro con modalità di attacco cosiddetta “a baionetta”: in tal modo, il portacanne sarà libero di ruotare per 360° sul suo asse, finché non troverà di nuovo il punto di innesto/disinnesto. Il BAZOOKA è dotato inoltre di alloggio basculante, per una presa più rapida ed efficace in fase di ferrata, e di alloggio per la crociera (gimbal).