Il popolare RA è stato migliorato, riducendo il peso del corpo, imprimendo il logo Shimano sul carter, consentendo il settaggio della frizione senza toccare la bobina e permettendo una rapida sostituzione della stessa, semplicemente agendo sul pulsante frontale. L'ottima scorrevolezza degli ingranaggi, il preciso sistema di bobinamento del filo e la versatilità del modello, rendono il Nexave RB ideale per chi vuole muovere i primi passi nel mondo della pesca. Impareggiabili il rapporto qualità/prezzo e la garanzia di tre anni.
Col suo inconfondibile colore blu, per integrarsi perfettamente con tutte le canne della serie Nexave, questo mulinello ti offre prestazioni eccezionali ed ottima qualità ad un prezzo decisamente interessante. Tre cuscinetti schermati più uno sul guidafilo ti garantiranno una fluidità senza paragoni mentre la frizione multi dischi combinata con il Super Stopper II ti daranno la necessaria sicurezza durante i combattimenti più estremi. Dotato di bobina A-RC forgiata a freddo e del sistema Varispeed, Il Nexave RC ti permetterà gittate di lancio incredibili e mai alcun problema, anche utilizzando monofili o trecciati sottilissimi. Il nuovo Nexave RC sarà sicuramente un affidabile compagno di pesca, scelta sicura per chi preferisce i mulinelli con frizione posteriore.La sigla nel codice: SFC=Shallow Spool Version
Il corpo del nuovo Stradic Ci4+ RA è realizzato con il moderno materiale Ci4 +, un materiale leggero ma super forte che rimane affidabile anche nelle situazioni più impegnative. Stradic Ci4+ RA combina un look sbalorditivo a prestazioni superbe, grazie anche al sistema di oscillazione Aero Wrap II che consente un eccellente disposizione del filo in bobina. Il Power Roller Shimano riduce drasticamente la torsione del filo, un grande vantaggio quando si utilizzano monofili sottili o fili trecciati, mentre l'esclusivo sistema Fightin' Drag consente di regolare facilmente la frizione anche durante il combattimento di un pesce. Un totale di 5 cuscinetti schermati A-RB e un cuscinetto a rulli offrono prestazioni fluide ed efficienti, mentre Hypergear trasmette più potenza dalla manovella al rotore amplificandone la forza anche sotto sforzo.
La cosmetica bianco-perla del corpo è diventata sinonimo di Stradic, famiglia di mulinelli nota per la combinazione di qualità e performance. Non è una sorpresa che Stradic abbia così tanti estimatori. Disponibili nelle taglie 1500, 2000, 3000 e 4000, tutti con manovella doppia bilanciata, gli Stradic GTM-RC hanno il corpo ed il rotore in XT-7, la bobina AR-C, gli ingranaggi Diecast Gear, l'archetto "S" in due pezzi, la bobina in allumino forgiato a freddo anodizzato e una bobina di scorta in XT-7. Uno dei mulinelli a frizione posteriore più popolari, lo Straidc GTM ha conquistato la fiducia di centinaia di pescatori a feeder e che pescano con i galleggianti.
Il leggendario mulinello Super GT è stato aggiornato con alcune nuove interessanti funzionalità. Il favoloso sistema Fightin' Drag è accompagnato da altre caratteristiche uniche come la bobina AR-C bobina ed il sistema Aero Wrap II, mentre il corpo è realizzato in materiale XT-7, resistente e leggero. L' elegante cosmetica del Super GT nasconde una grande potenza che proviene direttamente dalla meccanica di precisione, che comprende ingranaggi realizzati in zinc diecast, e dall'uso di rapporti di recupero pesanti di 5,0:1 (taglia 2500) e 4.8:1 (taglia 4000). Tre cuscinetti a sfera in acciaio inossidabile schermati e un cuscinetto a rulli favoriscono un funzionamento più piacevole e la manovella in alluminio tornito trasmette molta potenza nel recupero. Il Super GT è disponibile nelle versioni 2500 e 4000, dandoti così la possibilità di scegliere il modello più adatto al tuo stile di pesca, dalla pesca a feeder, all'ingelese, a tutte le tecniche specialist e a molte altre ancora.
Il mulinello Mitchell Full Control è studiato per offrire al pescatore il pieno controllo della resistenza della frizione. È dotato di un sistema trigger robusto ed affidabile, che consente di ridurre o di aumentare lentamente e direttamente la forza di drag durante il duello con il pesce. In questo modo, è possibile anticipare i movimenti repentini della preda e reagire istantaneamente modulando la pressione, senza dover incombere in continue regolazioni. Grazie al Mitchell Full Control, è possibile regolare con un dito la resistenza di drag in maniera rapida ed intuitiva durante il duello con la preda!