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    Spedizioni

    Gli articoli acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione conterrà:

    1. Documento di trasporto e copia dell'ordine.

    2. Merce ordinata.

    Pescare in Libertà S.r.l. emetterà Fattura Differita Elettronica. La merce sarà spedita accompagnata della copia della conferma d'ordine e il documento di trasporto. La fattura fiscale sarà emessa elettronicamente. La copia di cortesia sarà inoltrata tramite e-mail entro i 12 giorni dall'acquisto. Il cliente deve conservare la copia di cortesia per usufruire d'eventuali resi o garanzie sui prodotti acquistati.

    Gli ordini verranno spediti dal nostro magazzino entro 2-4 giorni successivi alla ricezione dell'ordine, salvo la disponibilità degli articoli richiesti o cause di forza maggiore. Non appena il corriere ritirerà la spedizione nel nostro magazzino, vi sarà inviata un’e-mail con il numero de tracking e il riepilogo dell'ordine.

    Pescare in Libertà S.r.l. si impegna a rispettare i tempi di spedizione indicati.

    Pescare in Libertà S.r.l. affida le spedizioni ai corrieri espressi SDA/Poste Italiane e GLS. La scelta del corriere è a discrezione di Pescare in Libertà.

    Pescare in Libertà S.r.l. non sarà responsabile di eventuali ritardi nella consegna della spedizione al Cliente da parte del Corriere Espresso.

    Le consegne delle spedizioni avverranno tutti i giorni lavorativi. La consegna dei colli da parte del corriere potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità di Pescare in Libertà S.r.l.

    In caso che il Cliente sia assente nel momento della consegna, il corriere lascerà un avviso scritto e ripasserà il giorno successivo. Se anche in questo caso il Cliente sarà assente, la merce resterà in giacenza per 7 giorni. Dopo di che verrà restituita a Pescare in Libertà, in questo caso le spese di giacenza ed eventuale rinvio verranno addebitate al Cliente. I corrieri non effettuano telefonate preventive, né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Sarà nostra cura contattare il Cliente via e-mail o telefonicamente avvisandolo che la merce è in giacenza. È importante ricordarsi di fornire sempre il numero di cellulare e anche un telefono fisso, in modo da essere avvisati preventivamente da Pescare in Libertà per eventuali problemi sulla spedizione.

    Pescare in Libertà si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione per verificare l'esattezza e congruenza dei dati di fatturazione e/o spedizione, indicati dal Cliente nell'ordine.

    Ci riserviamo il diritto di non spedire la merce ai clienti, che precedentemente senza alcun motivo, si sono rifiutati di ritirare la spedizione da noi effettuata su loro ordinazione, causandoci spese aggiuntive.

    Si tenga presente che tutti gli articoli superiori a 100 cm di lunghezza ed i 30 Kg di peso, o eccessivamente voluminosi, non potranno essere inviati con le Poste italiane, potranno essere spediti unicamente con il corriere espresso.

    Il Cliente al momento del ricevimento della merce è tenuto a verificare che i pacchi siano integri (non danneggiati, colpiti, bagnati, con stranne piegature, che ci sia il nastro perzonalizzato, ecc) Deve accertarsi che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella lettera di vettura. In caso che i pacchi non siano integri o si riscontrasse qualche anomalia, si prega di apporre la dicitura “PACCO DANNEGGIATO, SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Tutto ciò, è necessario per potervi tutelare in caso di disservizio o danni causati dal corriere. In caso di mancata firma con RISERVA non potrà essere emesso alcun rimborso.

    Per gli ordini inferiori a €150,00 l'assicurazione sulle canne è facoltativa. Il Cliente potrà scegliere nel carrello la modalità di trasporto desiderata, spedizione assicurata o spedizione non assicurata. Si tenga presente, nel caso il Cliente scelga la spedizione non assicurata, Pescare in Libertà S.r.l. non sarà responsabile di eventuali danni o rotture causati dal Corriere Espresso durante il trasporto e il Cliente non usufruirà di nessun tipo di rimborso per i danni o rotture causati dal corriere.

    Se la spedizione è assicurata, Pescare in Libertà S.r.l. se farà carico del ritiro della canna danneggiata. In quest'ultimo caso, sarà rispedito l'articolo o in caso di non disponibilità sarà rimborsato. Nel rimborso non sono incluse le spese di trasporto sostenute dal Cliente nell'ordine. Le spese di trasporto, sia per il rientro del pacco danneggiato che per la spedizione della merce in sostituzione, saranno a carico di Pescare in Libertà S.r.l.

     

    Costi di spedizioni

    Le spese di trasporto sono carico del Cliente e sono calcolate automaticamente dal sistema, in base al peso/volume della merce ordinata.

    Il trasporto è gratuito per ordini nazionali superiori a €150,00, purché la merce acquistata non superi il peso/volume complessivo di Kg 20.

    Nel caso la merce ordinata superi il peso/volume di Kg 20, verranno calcolate le spese di trasporto secondo la tariffa corrispondente al peso/volume complessivo della merce (visionare sezione Tariffe spedizioni nazionali)

    Nel caso in cui il Cliente richieda la spedizione con pagamento in contrassegno, il costo di quest’ultimo non rientra nel premio di trasporto gratuito, quindi sarà in ogni caso a carico del Cliente.

    Per tutti gli ordini con Trasporto Gratuito, che contengano una o più canne da pesca, nel carrello verrà calcolata una spesa assicurativa fissa di €6,00.

    Nelle spese di trasporto sono incluse le spese di imballaggio.

     

    Tempi di consegna SDA/ Poste italiane

    Consegna in 3-4 giorni lavorativi in tutta Italia e la Sicilia.

    Consegna in 4-5 giorni lavorativi in Sardegna

    Consegna in 5-7 giorni lavorativi Isole minori.

    Sono esclusi il giorno della spedizione, il sabato e i festivi.

    In caso d'assenza del Cliente al momento della consegna, SDA/Poste Italiane farà un secondo tentativo di recapito del pacco. Nel caso il cliente sia assente al secondo passaggio, SDA/Poste Italiane lascerà un avviso e effettuerà il fermo deposito presso l'ufficio postale più vicino all'indirizzo del cliente.

    Per più informazioni visitare il sito: http://www.poste.it/postali/pacchi/

     

    Tempi di consegna Corriere Espresso GLS

    Consegna in 2-4 giorni lavorativi in tutta Italia e la Sicilia, escluso il giorno della spedizione, il sabato ed i festivi.

    Per le spedizioni dirette in Sardegna, la consegna avverrà in 4-5 giorni lavorativi, escluso il giorno della spedizione, il sabato e i festivi.

    Per le spedizioni destinate a: Carloforte, La Maddalena, Eolie, Egadi, Ustica, Favignana, le isole minori e le località disagiate SDA, sarà applicato un supplemento di €19,52 per quintale indivisibile. Le consegne in questi casi saranno da 5 a 10 giorni lavorativi, secondo la località di destinazione.

    In caso d'assenza del Cliente al momento della consegna, GLS farà un secondo tentativo di recapito del pacco. Nel caso il cliente sia assente al secondo passaggio, il corriere lascerà un avviso e effettuerà il fermo deposito presso la sede GLS più vicina all'indirizzo del cliente.

     

    Tariffe spedizioni nazionali

    Da 0 a 3 Kg €8,50 IVA inclusa

    Da 3 a 30 Kg €9,90 IVA inclusa

    Da 30 a 50 Kg €16,90 IVA inclusa

    Da 50 a 75 Kg €24,00 Iva Inclusa

    Da 75 a 100 Kg €36,60 Iva Inclusa

    Supplemento Carloforte, La Maddalena, Eolie, Egadi, Ustica, Favignana, le isole minori e le località disagiate SDA, sarà applicato un supplemento di €19,52 per quintale indivisibile

    Spese di contrassegno: €6,10 fino ad un valore di €500,00

    Oltre il valore di €500,00 di contrassegno verrà calcolato il 2% dell’importo extra.

    Costo fisso assicurazione canne da pesca: €6,00

     

    Come controllare il tracking della merce

    Una volta effettuata la spedizione tramite corriere espresso, i corrieri SDA o GLS vi invieranno una email con il vostro numero di tracking, con il quale vi sarà possibile essere costantemente aggiornati sullo stato della spedizione, sul sito: RicercaSpedizioneSDA o RicercaSpedizioneGLS. Qualora il numero di tracking della vostra spedizione non vi venga inviato tramite e-mail, potrete richiederlo al seguente numero di telefono 094134519 o visualizzarlo nell’ordine accedendo alla vostra area utente.

    Se il pacco è stato spedito con Poste italiane, avrete la possibilità di monitorarlo, sul sito delle Poste Italiane. Per effettuare questo controllo è sufficiente visitare le sezioni Dovequando, ed inserire il codice della spedizione.