Close
(0) prodotti
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Categorie
    Filtri
    Lingua
    Cerca

    Spedizioni

    Gli articoli acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione conterrà:

    1. Documento di trasporto e copia dell'ordine.

    2. Merce ordinata.

    Pescare in Libertà S.r.l. emetterà Fattura Fiscale Elettronica. La merce sarà spedita accompagnata della copia della conferma d'ordine o documento di trasporto. La fattura fiscale sarà emessa elettronicamente. La copia di cortesia sarà inoltrata tramite e-mail entro i 10 giorni dall'acquisto. Il cliente deve conservare la copia di cortesia per usufruire d'eventuali resi o garanzie sui prodotti acquistati.

    Tutte le nostre Spedizioni sono assicurate al 100%.

    Le consegne degli articoli avverranno tutti i giorni lavorativi. La consegna dei colli da parte del corriere potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Pescare in Libertà S.r.l.

    In caso che il Cliente sia assente nel momento della consegna, il corriere lascerà un avviso scritto e ripasserà il giorno successivo. Se anche in questo caso, il Cliente sarà assente la merce resterà in giacenza per i 4 giorni. Dopo di che verrà restituita a Pescare in Libertà, in questo caso le spese di giacenza ed eventuale rinvio verranno addebitate al Cliente. I corrieri non effettuano telefonate preventive, né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Sarà nostra cura contattare il Cliente via e-mail o telefonicamente avvisandolo che la merce è in giacenza. È importante ricordarsi di fornire sempre il numero di cellulare e anche un telefono fisso, in modo da essere avvisati preventivamente da Pescare in Libertà per eventuali problemi sulla spedizione.

    La merce verrà spedita o consegnata al corriere entro le 24/72 ore successive alla conferma dell’ordine, salvo la disponibilità degli articoli richiesti o cause di forza maggiore. Comunque, al momento della spedizione vi verrà inviata un’e-mail con il numero de tracking e il riepilogo dell'ordine.

    Pescare in Libertà si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione adatta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di fatturazione e/o spedizione, indicati dal Cliente nell'ordine.

    Ci riserviamo il diritto di non spedire la merce ai clienti, che precedentemente senza alcun motivo, si sono rifiutati di ritirare la spedizione da noi effettuata su loro ordinazione, causandoci spese aggiuntive.

    Pescare in Libertà S.r.l. affida le spedizioni ai corrieri espresso SDA/Poste Italiane e GLS. I tempi di consegna ed i suoi relativi costi, dipendono dalla disponibilità della merce e del peso/volume della merce scelta.

    La scelta del corriere è a discrezione di Pescare in Libertà.

    Si tenga presente che tutti gli articoli superiori a 100 cm di lunghezza ed i 30 Kg di peso, o eccessivamente voluminosi, non potranno essere inviati con le Poste italiane, quindi dovranno essere spediti unicamente con il corriere espresso.

    Il Cliente al momento del ricevimento della merce è tenuto a verificare che i pacchi siano integri (non danneggiati, colpiti, bagnati, con stranne piegature, che ci sia il nastro perzonalizzato, ecc) Deve accertarsi che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella lettera di vettura. In caso che i pacchi non siano integri o si riscontrasse qualche anomalia, si prega di apporre la dicitura “PACCO DANNEGGIATO, SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Tutto ciò, è necessario per potervi tutelare in caso di disservizio o danni causati dal corriere. In caso di mancata firma con RISERVA non potrà essere emesso alcun rimborso.

     

    Costi di spedizioni

    Le spese di trasporto sono carico del Cliente e sono calcolate automaticamente dal sistema, in base al peso/volume della merce ordinata.

    Il trasporto è gratuito per ordini nazionali superiori a €150,00, purché la merce acquistata non superi il peso complessivo di Kg 20.

    Per gli ordini superiori a €150,00 e fino Kg 20 di peso o peso/volume, le spese di trasporto saranno a carico di Pescare in Libertà. In caso in cui la merce superi, il peso reale o il peso/volume di Kg 20, saranno calcolate le spese di trasporto corrispondente al peso o peso/volume in eccedenza. Nel caso in cui il Cliente richieda la spedizione con pagamento in contrassegno, il costo di quest’ultimo non rientra nel premio di trasporto gratuito, quindi sarà in ogni caso a carico del Cliente.

    Nel costo del trasporto sono inclusi le spese di imballaggio e l'assicurazione della merce spedita.

     

    Spedizioni tramite Poste italiane/SDA

    Consegna in 3/4 giorni lavorativi in tutta Italia e la Sicilia, eccetto per le isole minori e la Sardegna che sono 5 giorni lavorativi. Sono esclusi il giorno della spedizione, il sabato e i festivi.

    In caso che Poste Italiane, non trovasse il Cliente, farà altri 2 tentativi di recapito del pacco, con rilascio di un avviso e con fermo deposito presso l'ufficio postale più vicino all'indirizzo di spedizione del cliente.

    Per più informazioni visitare il sito: http://www.poste.it/postali/pacchi/

     

    Spedizione tramite Corriere Espresso GLS - SDA

    Consegna in 2/3 giorni lavorativi in tutta Italia e la Sicilia, escluso il giorno della spedizione, il sabato ed i festivi.

    Per le spedizioni dirette in Sardegna, la consegna avverrà in 3/5 giorni lavorativi, escluso il giorno della spedizione, il sabato e i festivi.

    Per le spedizioni destinate a: Carloforte, La Maddalena, Eolie, Egadi, Ustica, Favignana, le isole minori e le località disagiate SDA, sarà applicato un supplemento di €12,00 per quintale indivisibile, nel caso la merce superi i 30 Kg peso/volume o il pacco abbia una lunghezza superiore di 1 mt. Le consegne in questi casi saranno da 5 a 10 giorni lavorativi, secondo la località di destinazione.

     

    Tariffe spedizioni nazionali

    Da 0 a 2 Kg €8,50 IVA inclusa

    Da 2 a 30 Kg €9,90 IVA inclusa

    Da 30 a 50 Kg €15,90 IVA inclusa

    Da 50 a 75 Kg €30,00 Iva Inclusa

    Da 75 a 100 Kg €36,60 Iva Inclusa

    Per le spedizioni in contrassegno: €6,10 fino ad un valore di €516,00.

    Oltre il valore di €516,00 di contrassegno verrà calcolato il 2% dell’importo extra.

     

    Come controllare il tracking della merce

    Una volta effettuata la spedizione tramite corriere espresso, i corrieri SDA o GLS vi invieranno una email con il vostro numero di tracking, con il quale vi sarà possibile essere costantemente aggiornati sullo stato della spedizione, sul sito: RicercaSpedizioneSDA o RicercaSpedizioneGLS. Qualora il numero di tracking della vostra spedizione non vi venga inviato tramite e-mail, potrete richiederlo al seguente numero di telefono 094134519 o visualizzarlo nell’ordine accedendo alla vostra area utente.

    Se il pacco è stato spedito con Poste italiane, avrete la possibilità di monitorarlo, sul sito delle Poste Italiane. Per effettuare questo controllo è sufficiente visitare le sezioni Dovequando, ed inserire il codice della spedizione.