Figli minori dei Saltiga, i nuovi Saltist sono indistruttibili, affidabili e belli da vedere! Il corpo, la side plate e la bobina sono costruiti in Alluminio per risultare leggeri ed al contempo indeformabili. La frizione a leva permette di passare dalla posizione ‘libera’ a quella di ‘strike’ con grande precisione, mentre la possibilità di scegliere tra due diverse velocità di recupero – 6.3:1/3.1:1 – offre la possibilità di adattarsi velocemente alle diverse situazioni. Il pomello in EVA garantisce una presa sicura anche con le mani bagnate.
Il mulinello Fin-Nor Marquesa è lo strumento ideale per la pesca a traina con fili sottili. Marquesa è totalmente realizzato in alluminio anodizzato 6061-T6, manovella ergonomica ed è dotato di una frizione a leva potente. Nella gamma Marquesa sono presenti 4 mulinelli a bobina totalmente aperta e 2 modelli con top bar e regolazione della tensione del cicalino studiati prevalentemente per la pesca ai pesci vela.
Il Marquesa 2 Speed di Fin-Nor è ricavato da un unico blocco in alluminio 6061 –T6 tramite lavorazione meccanica. Unisce in sé velocità, leggerezza e potenza. Gli ingranaggi sovradimensionati garantiscono una maggiore stabilità. La frizione a leva è regolabile e costruita su dischi in alluminio alternati con dischi in carbonio, in questo modo può sostenere anche carichi molto pesanti.
Completamente rinnovato nell'estetica e nei materiali, il nuovo mulinello Gladiator sostituisce la precedente versione rispetto alla quale si differenzia per una maggiore semplicita' costruttiva, peso ridotto di un terzo, praticita' d'uso, materiali d'avanguardi, alto livello estetico ed inoltre innovazioni tecnologiche sul sistema di non ritorno (ruota libera) e leva frizione guidata mediante una camma (sistemi brevettati) che impediscono le eventuali parrucche del filo e l'accidentala serraggio completo della bobina. Completamente costruito in Italia partendo da barre di lega leggera ed acciao inox, una elegante maniglia ergonomica decentrata che facilita la presa e consente di trasmettere più potenza all'asse. Dispone inoltre di una nuova ed eccezionale frizione in carbonio molto stabile e progressiva anche dopo molte ore di lavoro,tutti i cuscinetti e le molle sono in acciaio inox,trattamento anticorrosione superiore rispetto allo standard usato in questo settore,incisioni laser.su richiesta disponibile il modello placcato oro 24kt.disponibile su richiesta e supplemento con manovella a sinistra.
Il nuovo mulinello Gladiator CUB (che significa cucciolo di Leone) è progettato per avere dimensioni e pesi molto contenuti ma una potenza fino a 45 libbre che lo collocano ai massimi livelli tecnici per la pesca del vertical jigging ma è anche nella traina con affondatore, traina ed il light drifting che può essere impiegato con ottimi risultati. Realizzato in alluminio anticorodal, 6 cuscinetti in acciaio inox, frizione in carbonio, rapporto di recupero 4,4:1 Da oggi disponibile anche nella versione Silver che ben si abbina a canne con colorazione chiara.
Finalmente il Fathom LD a doppia velocità! Con un corpo interamente metallico, ingranaggi in acciaio inox ed il nostro brevettato Dura-Drag system, Il Fathom LD è pronto per la battaglia! Una perfetta combinazione tra potenza, peso e velocità!
Progettato per pescare pesci di mare di grandi dimensioni, il mulinello International Single Speed è il non plus ultra dei mulinelli Penn. Utilizzato sia dai pescatori professionisti sia dai principianti questo mulinello vanta un numero impressionante di record. Già grazie alla doppia velocità del cicalino i mulinelli Penn International Single Speed risultano essere un grande esempio di ingegneria moderna. Il corpo unico e la struttura anodizzata in oro sono stati progettati per resistere a stress e a eventuali colpi, mentre la frizione molto sottile e altrettanto potente per facilitare la cattura della preda. Contrariamente al pensiero comune, i modelli Single Speed non sono più lenti rispetto ai modelli a due velocità. Infatti hanno un rapporto di recupero più veloce rispetto a questi ultimi. I mulinelli International Single Speed sono la scelta perfetta per i pescatori d'altura di tutto il mondo. La loro facilità d'uso li rende adatti anche ai principianti che vogliono divertirsi con pesci di grossa taglia.
Eccezionale serie che continua a collezionare record. Ottimi per la traina e per il drifting sia leggero come pesante. Corpo in alluminio anticorrosione anodizzato oro lavorato a macchina dal pieno, il basamento ed gli ingranaggi sono in acciaio inox temperato, bobina in alluminio forgiato che assicura un allineamento di precisione, cuscinetti a sfera schermati. Leva della frizione dentata, introdotta per eliminare le deformazioni causate dalle vibrazioni di ore di combattimenti. Sistema di preset "premi e ruota" progettato per evitare manomissioni da parte di pescatori poco esperti. Pulsante grande per la riduzione della velocità di facile attivazione, cicalino di allarme robusto e ben udibile. Serie al top sia nella qualità, nell'affidabilità che nell'estetica, unico.
La gamma VSX è una delle più notevoli conquiste dell'ingegneria Penn. E' la nostra bandiera, che semplicemente demolisce la concorrenza in termini di prestazioni. Questa gamma è stata progettata per rispondere alle caratteristiche di frizione richieste nella pesca con i trecciati. Al contrario di altri mulinelli la curva dolce della frizione è una garanzia nella pesca di grosse prede. Il problema principale con i trecciati è la velocità con cui il pesce fa fuoriuscire la lenza dalla bobina. Se la frizione non è all'altezzail risultato è spesso la slamatura o peggio la rotura del filo. Gli ingegneri Penn hanno intuito il problema e hanno lavorato su un sistema frenante fantascientifico che elimina lo spauracchio di perdere il pesce. Ingegneria eccezionale combinata con i più moderni materiali e processi industriali all'avanguardia hanno creato uno dei mulinelli più affidabili mai prodotti. Non c'è pesce che possa sfuggire al VSX.
Questo mulinello possiede guance laterali in lega alleggerita, pignone ad alta precisione in acciaio inox, ingranaggio principale in ottone, manovella contro bilanciata con impugnatura "oversized" e guidafilo in acciaio inox.
Senator: basta il nome! Da sempre questa serie ha dato lustro al marchio Penn scatenando le ire di tutti i concorrenti. Com'è possibile che un mulinello del genere sia ancora tra i più venduti al mondo? Semplice: è praticamente indistruttibile. Non solo a parole. Non è un caso se questo mulinello detiene il maggior numero di record IGFA della storia. Senator è l'ideale per la maggior parte delle pesche nei mari di tutti il mondo e specialmente europei.
Senator: basta il nome! Da sempre questa serie ha dato lustro al marchio Penn scatenando le ire di tutti i concorrenti. Com'è possibile che un mulinello del genere sia ancora tra i più venduti al mondo? Semplice: è praticamente indistruttibile. Non solo a parole. Non è un caso se questo mulinello detiene il maggior numero di record IGFA della storia. Senator è l'ideale per la maggior parte delle pesche nei mari di tutti il mondo e specialmente europei.
Il nostro nuovo frizione a leva, lo Squall ha il sistema Versa Handle che consente al pescatore di scegliere la lunghezza della manovella che preferisce in meno di un minuto. Gli attrezzi per la regolazione sono compresi nella confezione. Inoltre non c'è posibilità che la lenza si possa aggrovigliate alla leva della frizione, che non sporge oltre il corpo dello Squall. Questa è vera ergonomia!
Il nostro nuovo frizione a leva, lo Squall ha il sistema Versa Handle che consente al pescatore di scegliere la lunghezza della manovella che preferisce in meno di un minuto. Gli attrezzi per la regolazione sono compresi nella confezione. Inoltre non c'è posibilità che la lenza si possa aggrovigliate alla leva della frizione, che non sporge oltre il corpo dello Squall. Questa è vera ergonomia!
Il nostro nuovo frizione a leva, lo Squall ha il sistema Versa Handle che consente al pescatore di scegliere la lunghezza della manovella che preferisce in meno di un minuto. Gli attrezzi per la regolazione sono compresi nella confezione. Inoltre non c'è posibilità che la lenza si possa aggrovigliate alla leva della frizione, che non sporge oltre il corpo dello Squall. Questa è vera ergonomia!