L'imbracatura da petto (pettorina) completamente regolabile per adattarsi a tutte le situazioni. Permette di catturare coinvolgenti filmati video e foto con una visione frontale dal proprio petto. Ottimale per tutte le attività come. Pesca, sci, mountain biking, motocross, canoa e kayak o altre attività in cui si desidera avere un'inquadratura da un punto più basso rispetto alla testa, mantenendo le mani libere. Corredata di illustrazioni per un uso corretto, attacchi compatibili anche con altre videocamere in commercio.
Il nuovo Shimano Chronarch raggiungerà performances maggiori grazie al restyling del 2012. Questo mulinello rappresenta la giusta scelta per quei pescatori che vogliono ottenere dal proprio mulinello prestazioni, durata ed affidabilità. Il nuovo Chronarch E include infatti tutta una serie di migliorie non indifferenti come l’High Efficiency Gearing ed il Super Stopper. Per favorirne una vita eterna, al suo interno sono alloggiati ben 5 cuscinetti SSS ed un cuscinetto A-RB ed una frizione particolarmente progressiva.
Il nuovo Citica E è disegnato seguendo gli stessi principi del Curado E: nuova ergonomia, rifi niture tecniche e una cosmetica fenomenale. Di piccole dimensioni e grande capienza di filo, il Citica E ha: 3BB + 1 RB e la bobina in alumunium Lo-Mass. Il controllo del lancio è garantito dal famoso sistema VBS e il miglioramento della frizione in dartanium assicura una perfetta azione di controllo in fase di combattimento. Il nuovo Citica E è una raffinatezza!
La Engetsu BB della Shimano arriva direttamente dal mercato giapponese. E' una canna da Light Jigging ed Inchiku molto leggera e sensibile. Fusto in carbonio alto modulo che possiede la sensibilità necessaria per muovere al meglio gli artificiali, ma anche un riserva di potenza tale da permettere di combattere con prede anche di grosse dimensioni. Curvatura pulita e lineare, il tutto impreziosito da una componentistica di altissima qualità: anelli Fuji serie K con telaio in acciaio inox, grip separato in EVA e portamulinello Fuji. L'Engetsu BB ha il manico offset, ovvero il fusto si inserisce direttamente nel manico, così da diminuire l'ingombro mantenendo la stessa azione.
Appena testato in Mediterraneo questo artificiale ha dato subito ottimi risultati. Il motivo è semplice, dato che grazie alla sua forma particolare può essere usato sia come un kabura, a stretto contatto del fondo con movimenti lenti e costanti, sia come un jig tradizionale, visto che è apprezzato anche da pelagici come ricciole e palamite che cacciano a mezz'acqua. In questo caso accanto ad un jerk corto e ritmato si può provare anche un recupero velocissimo senza movimenti della canna, soprattutto per stimolare i predatori più apatici. Funziona ottimamente anche in caduta, grazie alla particolare olografia del corpo in piombo capace di richiamare i pesci da grandi distanze.