La struttura in lega di magnesio LITECAST del mulinello Salina offre la resistenza e la rigidità dell'alluminio, ma più leggera del 15%. Basandosi su quella base muscolare, Salina offre un sistema Dual Force Drag con una potenza massima di 20 kg. Quando si combattono pesci forti, il design di stabilizzazione del pignone a 3 punti, fornisce un allineamento preciso, anche sotto carichi pesanti.
Emeraldas E è un nuovo mulinello progettato specificamente per la pesca Eging dedicata alla cattura di cefalopodi. Nonostante sia il modello d’accesso alla famiglia Emeraldas, è costruito con materiali e tecnologie di ultima generazione che lo rendono leggero, preciso e affidabile: rotore (Airdrive Rotor) e corpo sono in Zaion V mentre la frizione è la nuova e super-sensibile ATD-Type L.
EMERALDAS RX LT: nuovo mulinello della famiglia Emeraldas, con Airdrive Design e corpo Monoscocca dedicato alla pesca ai cefalopodi. La gamma dei mulinelli EMERALDAS di Daiwa, dedicata alla pesca a eging, si arricchisce con l’introduzione dell’EMERALDAS RX LT. Il corpo di questo mulinello è realizzato in ZAION V Monocoque (MQ), che offre una struttura molto più robusta e meglio sigillata. Gli elementi cardine del mulinello sono di tipo AIRDRIVE, quindi migliorati per una maggiore leggerezza e scorrevolezza, per offrire performance di prim’ordine e amplificare il piacere di utilizzo. L’Emeraldas RX è disponibile in due modelli: 2500 a recupero medio e 2500SHDH con bobina shallow, rapporto di recupero veloce e doppia manovella. Entrambi sono perfetti sia per la pesca di calamari e seppie che per la pesca leggera SW con attrezzatura finesse.
23 Ninja LT: un mulinello da spinning polivalente e dotato di rapporto qualità prezzo imbattibile, ora dotato dell’innovativa tecnologia AIRDRIVE DESIGN. Daiwa NINJA LT: uno dei mulinelli Daiwa più apprezzati di sempre si rinnova radicalmente, raggiungendo un nuovo standard qualitativo che ne migliora ulteriormente il rapporto qualità-prezzo. Le innovazioni che hanno riguardato i principali elementi strutturali e meccanici del 23 Ninja, lo rendono più leggero, più scorrevole e preciso nel funzionamento, conferendo caratteristiche meccaniche fino a poco fa appannaggio di modelli ben più costosi. Il corpo è stato rivisto nel disegno e nei materiali (composito DS4 con nuova mescola) per maggiore rigidità e leggerezza, mentre il rotore e archetto sono di tipo AIRDRIVE, concetto costruttivo mutuato dal top di gamma Exist. Il rotore è stato totalmente riprogettato per minimizzare il peso e al contempo migliorare la resistenza alle sollecitazioni: il risultato è una rotazione incredibilmente più fluida e regolare, con inerzia ridotta al minimo. Anche l’archetto AIRDRIVE è totalmente nuovo: oltre ad essere più leggero, la sua conformazione particolare, unitamente al nuovo rullino guidafilo Twistbuster III, è studiato per eliminare la possibilità di grovigli anche quando il filo ha poca tensione. Altra novità assoluta è la frizione ATD-L: evoluzione della famosa frizione progressiva automatica Daiwa, è ancora più dolce e progressiva, rendendo il recupero del pesce più sicuro ed efficace.
Mega-Gill di Rob Lure è una serie di spoon 100% Made in Japan. Come tutti gli artificiali di Rob Lure, è stato prodotto con materiali di altissima qualità con attenzione particolare ai dettagli.
Il Papa Barbie della Rob Lure è la versione "big" del famosissimo Barbie, uno dei crank da Trout Area più conosciuto ed utilizzato dagli agonisti di questa disciplina.
Il Legalis LT è il mulinello ideale per chi cerca solidità, affidabilità e leggerezza ad un prezzo ragionevole. Da sempre uno dei mulinelli Daiwa più apprezzati, il Legalis mantiene la sua “ricetta” vincente, migliorando ulteriormente il rapporto qualità-prezzo: ancora più leggero, ancora più scorrevole e preciso nel funzionamento. Il concetto costruttivo AIRDRIVE DESIGN, mutuato dai mulinelli Daiwa top di gamma ed applicato a rotore ed archetto, permette ora di avere un mulinello più leggero, ma soprattutto più piacevole nell’utilizzo in pesca. Il sistema rotore-archetto più leggero, ma al contempo più robusto, consente di recuperare in modo più scorrevole e fluido e ad avere un miglior controllo dell’esca, grazie all’inerzia di rotazione ridotta al minimo. Anche la frizione è tutta nuova: la ATD-L è l’ultima evoluzione delle frizioni progressive automatiche Daiwa (ATD). Ora reagisce in modo ancora più morbido e progressivo, riducendo lo stress meccanico sulla lenza.
La sua forma altamente aerodinamica ed il perfetto baricentro consentono di fendere meglio l'aria, planare controvento e alzarsi dal fondo durante il recupero, riducendo cosi le possibilità d' incaglio nei fondi misti. E' usato in tutta la gamma del surffishing: surfcasting, lightcasting e beachledgering. Zavorra per montatura tipo "scorrevole".
Si può giustamente considerare l'amo standard da vertical jigging per via del filo più sottile e della curva ampia e gambo corto che lo rendono adattabile alla totalità delle prede del VJ in Mediterraneo. Anche questo ha l’occhiello saldato e piegato di 6° di buon diametro per consentire il passaggio del cordino dell’assist leader. La punta è decisamente più lunga ed acuminata per garantire una veloce penetrazione ed anche l’ardiglione è più piccolo del 20% del tipo “micro barb” per consentire una facile infissione ed una buona tenuta. Leggerissimo, in lega di titanio e finitura gold è disponibile da 36 lbs sino a 250 lbs.