Scorrevole a filo interno molto stabile e ben visibile. Antenna intercambiabile da 4,50 mm (starlite grande), montato su apposito alloggio porta starlite.
Questo nylon conico, è stato ideato appositamente per la congiunzione tra una lenza madre sottile ed uno spezzone di diametro maggiore, utile a reggere lo strappo del lancio. Il colore CLEAR, evita che quei riflessi prodotti in acqua da equivalenti shock colorati, possano essere motivo dei noti attacchi da parte del pesce serra.This conically-tapered nylon is designed especially for the combination of a thin-section main line and a length of greater diameter, appropriate for resisting the shock factor of the cast. The CLEAR color obviates the reflections produced in the water by equivalent colored shocks, which can be the cause of the attacks on lines by tailor fish.
Il LURS TAPERED è stato sottoposto ad uno speciale trattamento ai siliconi, il quale oltre che a favorire la fuoriuscita delle spire in fase di lancio, lo protegge dall’azione corrosiva della salsedine. Il suo diametro si mantiene costante per 200 mt, per poi variare negli ultimi 20 mt finali: qui la sua sezione raggiunge 0.57 mm. Questo lo rende molto simile ad uno shock leader, con la differenza che non sussiste alcun nodo di giunzione tra i due differenti diametri. Validissimo per tutte le tecniche di long cast, sia d’acqua dolce che d’acqua salata. Ogni 25 mt il suo filo ha un colore diverso.
Le caratteristiche principali di questo nylon sono la morbidezza, la bassa capacità di allungamento, l'alta resistenza all'abrasione, al nodo ed alla salinità e la bassa memoria meccanica. Il processo di bobinatura antitorsione a spire parallele fa sì che il monofilo abbia una durata maggiore e privo di torsioni. E' IL NUMERO UNO per il long cast, sia per fluidità del lancio che per la durata.
Le caratteristiche principali di questo nylon sono la morbidezza, la bassa capacità di allungamento, l'alta resistenza all'abrasione, al nodo ed alla salinità e la bassa memoria meccanica. Il processo di bobinatura antitorsione a spire parallele fa sì che il monofilo abbia una durata maggiore e privo di torsioni. E' IL NUMERO UNO per il long cast, sia per fluidità del lancio che per la durata.
Classico scorrevole a filo interno particolarmente indicato per la pesca in mare notturna. Antenna intercambiabile da 3,00 mm (starlite medio) montato su apposito alloggio porta starlite.
Pinza in acciaio 316, è dotata di una speciale impugnatura anatomica, di due cesoie super affilate e di 3 fori calibrati con una perfetta chiusura per stringere manicotti di diverse misure. Consigliata per tutti gli appassionati di pesca in mare.
Rispetto ad un nylon tradizionale da bobina, offre prestazioni superiori di ogni tipo. Il suo colore rosso fluorescente lo rende ben visibile in ogni situazione di luce, questo suo intenso colore risalta fuori dall’acqua e si affievolisce fino quasi all’invisibilità in acqua. Si presenta morbido con un effetto seta, è più facile da legare anche nei diametri grossi, offre più tenuta al nodo ed alle abrasioni. Rivoluzionario!!!!