Ligh Glow è una colla luminescente utilizzabile per creare spot luminosi ideali per incrementare il numero di catture. Utilizzabile su molteplici superfici, è utile per rendere visibile il galleggiante quando si pesca con luce scarsa, o per formare punti luminosi e attrattivi su artificiali ed ami quando si pesca in acque torbide e profonde o ad esempio in prossimità di fondali scuri.
Mix di sostanze appetizzanti. Una percentuale di ingredienti è stata sottoposta a trattamento estruso che depositandosi sul fondo non si sciolgono e mantengono il pesce nell’area pasturata.
Il design unico del Gomoku combina una linea a S, con una schiena a V, per dare all’ondulante un’azione incredibile sia con recupero lento che con recupero medio. Disponibile in quattro dimensioni e dotati di ancorette premium VMC Perma Steel, il Lead Gomoku Spoon è eccellente per tutte le specie da game fish.
Il nuovissimo Roxani BF8 è il mulinello più apprezzato in Giappone per la tecnica del baitfinesse. Le sue caratteristiche principali sono leggerazza (solo 185g), un sistema frenante Magtrax che lavora in perfetta simbiosi con la leggerissima bobina Infini II e permettono di lanciare a distanze elevate esche molto leggere. La manovella in carbonio ed il prezzo abbordabile completano un capolavoro firmato Abu Garcia Japan.
Surfstrand 1x7 è realizzato in acciaio inossidabile temperato resistente alla corrosione. Rispetto alla costruzione 1x3 del vecchio stile della concorrenza, la costruzione 1x7 di Surfstrand offre una maggiore resistenza alla rottura e un'azione più realistica. Il cavo è particolarmente flessibile per offrire una resistenza superiore. L'elevata resistenza dell'acciaio rende questo filo eccellente per i leader, le esche e la traina. La finitura marrone mimetizzata riduce al minimo i riflessi e scompare sotto l'acqua. E' suggerito attaccare Surfstrand usando i manicotti e la pinza crimpatrice. Made in USA di AFW.
Black Flagg Liqvidd Fnss Worm H.P. 4.95" è un'esca siliconica appartenente alla categoria vermi finesse. Quest'esca artificiale ha la particolarità di avere un buon peso per facilitarne il lancio sia spiombato, sia nei molteplici inneschi che il lure fishing può offrire: jig head, neko rig, split shot, wacky rig, drop shot, light texas rig. Black Flagg adotta la particolare mescola ad iniezione di sale L.S.I. (Liqvidd Saltt Injection) garantendo a questo siliconico un'estrema morbidezza e resistenza.
Come suggerisce il nome, il Twin Pin Pro ha due perni, uno nella tradizionale posizione incassata e un nuovo perno nella parte anteriore. Ora, i pescatori hanno la massima leva se utilizzano un manico dritto o un manico curvo, senza la necessità di un ulteriore adattatore. L'imbracatura/la fettuccia leggera può essere indossata tutto il giorno, quindi è sufficiente infilare la cintura in pochi secondi quando il pesce abbocca. Imbottito con un materiale speciale che utilizza la tecnologia della medicina sportiva per darti più comfort e una migliore circolazione sanguigna durante i lunghi combattimenti. L'imbottitura è simile nella costruzione a quella utilizzata nella fabbricazione dei copricapi da rugby. Rimarrai stupito dalla pressione extra che puoi applicare, 30 libbre sulla punta dell'asta sono facili come tirare 20 libbre con altri sistemi. Il design unico elimina il movimento laterale della cintura quando è sotto carico, specialmente con mare mosso. Il tuo peso corporeo viene sfruttato al massimo perché il perno cardanico incassato brevettato è posizionato in basso e più indietro rispetto ad altri sistemi. Progettato e prodotto in Nuova Zelanda utilizzando i migliori materiali disponibili. La componentistica imbottita sagomata ti offre un'imbracatura più forte ma più leggera e meno ingombrante. Le clip ad alette a scorrimento libero consentono di distribuire uniformemente il carico tra i due elementi dell'imbracatura. Avendo l'angolo di tiro più basso sul pescatore, la pressione applicata alle alette del mulinello viene aumentata fino al 50% senza alcuno sforzo aggiuntivo. Tutti i set includono: cintura in tessuto / cinghie di caduta, imbracatura, borsa per il trasporto gratuita e un opuscolo di istruzioni "come usare" e collegamenti a video online.
Il doppio amo Top Double della C'ultiva è stato costruito con una rifinitura resistenti alla salsedine. Il suo filo è di medio spessore, ma resiste a grandi sollecitazioni. Il gambo lungo garantisce una migliore oscillazione. E' stato sviluppato in modo di non disturbare il movimento delle esche artificiali dove si aggancia. Inoltre è ideale per la costruzione dell’inneschi da traina.
Cassettone Daiwa leggero, molto capiente e resistente agli agenti atmosferici. Costruito in plastica d'alta qualità e totalmente indeformabile. Dotato di serratura in plastica. Munito di cuscino e tracolla imbottita. Può abbinarsi alla vaschetta laterale esterna venduta separatamente.
Negli ultimi anni Daiwa ha introdotto nella gamma di mulinelli Saltiga soluzioni tecnologiche inarrivabili come lo Zaion Air Rotor, gli ingranaggi Digigear II ed il Magsealed. Ora è tempo per la casa nipponica di introdurre una tecnologia che lascerà a bocca aperta gli amanti dello spinning SW con attrezzature leggere: il Monocoque Body sui Saltiga di taglia 3500 e 4000. Il corpo monoscocca è costruito partendo da un unico pezzo di materiale, risulta quindi più rigido e resistente e, soprattutto, permette l’alloggiamento di una ruota comando – drive gear – di dimensioni maggiori. Il risultato di tutto ciò è un mulinello più robusto e potente a parità di dimensioni. Non solo, i nuovi Saltiga BJ sono anche più veloci! Il rapporto di recupero di 6.2:1 si traduce in 106cm (3500SH) e 110cm (4000SH) di PE recuperato per ogni giro di manovella, parametri fondamentali in molte varianti della pesca con gli artificiali in acqua salata. La tecnologia Magsealed è applicata al rotore, ai cuscinetti a protezione della drive gear e al rullino guidafilo, così da proteggere da sporco e salsedine tutte le parti più delicate del mulinello. L’Air Rotor, in combinazione con l’Air Bail, concorre alla rigidità dell’insieme risultando in una rotazione fluida e precisa. Infine la frizione ATD, grazie al suo innovativo disegno e alla ridotta viscosità del grasso, elimina il fastidioso effetto ‘frizione impuntata’, causa di numerose rotture in ferrata o alla prima fuga del pesce.
“Il giorno del ballo del coltello” ecco il significato del nome di questo metal jig che ben rappresenta il suo movimento in acqua; se lavorato sul fondo o negli strati intermedi con un azione di pompaggio, sia verso destra che verso sinistra, darà vita ad una incredibile danza caratterizzata da “svirgolamenti” e spostamenti laterali favoriti dal baricentro molto spostato nella parte più bassa dell’esca. La posizione dell’occhio e l’adozione dell’ancorina fanno del Beekummoo un metal jig diverso dagli altri. La verniciatura particolarmente resistente consente una elevata robustezza agli urti contro i fondali rocciosi e ai denti dei predatori marini.