Filo da finale adatto alla pesca in mare e in acqua dolce. L’ampia gamma di diametri disponibili ci pone davanti solo la scelta di quale pesce insidiare. Tutte le misure disponibili possiedono le caratteristiche che solo KUREHA è in grado di dare: morbidezza, assenza di memoria, assenza di torsione, eccezionale tenuta sul nodo, estrema resistenza all’abrasione e invisibilità. ZAIO è una parola inventata che da oggi diviene sinonimo di qualità impareggiabile.
Il fluorocarbon da bobina non è più un essere indomabile che ci avvolge nelle sue spire. XF di HERAKLES è la l’antidoto a torsioni e backlash. Si tratta di un filo pensato appositamente per la pesca con esche artificiali. I diametri disponibili permettono l’impiego, sia per i casting, sia per lo spinning. Le bobine da 70m sono state appositamente studiate per caricare in bobina il metraggio necessario evitando sprechi di tempo e di denaro. Le caratteristiche di questo fluorocarbon da bobina, ideato per lo spinning e il casting, sono: morbidezza, assenza di memoria e di torsione; ma anche eccezionale tenuta sul nodo, estrema resistenza all’abrasione e invisibilità.
Viene trattato con triplo pigmento e due passaggi di resina per dare al trecciato una maggiore nervatura. A questo si aggiunge l’alto carico di rottura e l’allungamento pressoché inesistente. Ciò rende il trecciato estremamente resistente all’abrasione e conferisce una maggior carico al nodo. Le specialità di impiego sono quelle che mettono alla prova maggiormente la lenza sia in termini di abrasione che di resistenza: Jigging pesante o di profondità, dove il continuo recupero di lenza la sottopone ad una fortissima e continua forza d’abrasione sugli anelli, il bolentino di profondità, la traina in profondità o il Big Game. La scelta della colorazione rossa risulta scontata e dovuta in quanto tutte le specialità sopra elencate si svolgono in profondità e tale colorazione nella banda di frequenza dei colori è la prima a scomparire con la profondità divenendo invisibile. Legato al concetto di pesca in profondità vi sono le metrature scelte adatte a mulinelli molto capienti in come mulinelli elettrici o affondatori. Ottimi risultati sono stati riscontrati nel Surf Casting dove si incontrano spesso ostacoli durante il recupero, e la maggior resistenza all’abrasione può dimostrarsi in alcuni spot un elemento fondamentale per catture importanti. Nelle acque interne il Vastar - Spectra trova il suo habitat nei fondali impegnativi spesso ricercati dai carpisti e da chi pratica la pesca al siluro in quanto sanno regalare catture migliori.
Questo vetrino per la pesca alle trote in laghetto si differenzia dallo “Slim” per il corpo più corto e compatto. Anche questo tipo di zavorra è indicata nella pesca di velocità in laghetto a tremarella, ma anche per la pesca con il galleggiante, il quale grazie al suo minor peso specifico una volta in acqua rispetto ad un classico piombo, ci permette di fare il classico “striscio” per la ricerca di trote che stazionano a mezz’acqua.