Terribilmente serio, aggressivo, affidabile, è un erede in linea retta del Tanacom Bull 1000, del quale conserva la scocca, il motore, l’insostituibile Power Lever™ e, non ultima, l’origine giapponese a garantire una maniacale precisione e una superiore durata. Immancabile la funzione Jigging, che consente di stimolare l’aggressività dei pesci con un allettante sali-scendi modulabile a piacere. Quel gioco è gestito da un raffinato software che fa la differenza, che rende speciali gli elettrici Daiwa. Allora, nulla di nuovo? No, la novità è il prezzo, che scende in virtù del fatto che la diffusione a livello mondiale del modello 1000 ha raggiunto un livello inatteso, tale da azzerare gli investimenti in ricerca e sviluppo, che da oggi non gravano più sui costi. E così il nuovo Tanacom Bull 1000 si fa invidiare dai modelli concorrenti per la convivenza di un fantastico tasso qualitativo e di un prezzo molto interessante. Il suo vestito richiama fortemente la tradizione dei mulinelli orientati alla pesca in mare, con l’accostamento cromatico del nero all’oro. Come tutti gli elettrici Daiwa, è conforme alle normative europee (CE) riguardanti i dispositivi ad alimentazione elettrica. L’elettronica sigillata consente il lavaggio sotto l’acqua corrente al rientro dalla pesca: un dovere sia nei confronti dell’attrezzo, sia rispetto alla possibilità di far valere la garanzia di 2 anni in caso di malfunzionamento.E'STATO STABILITO CON SENTENZA DEL 11/12/08 DEL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DEL LAZIO,CHE I MULINELLI ELETTRICI NON RIENTRANO NELLA ex art. 99 DPR n. 1632 del 1968,PER TANTO E' LEGITTIMO L'USO.
Mulinello molto leggero e compatto, sviluppato e progettato per la pesca dalla barca a media profondità. E' consigliato l'uso di canne leggere con una potenza massima da 300/600 gr.
Shimano BeastMaster 9000 A è al vertice dei mulinelli da pesca elettrici. Dopo anni di sviluppo da parte degli esperti Shimano, i pescatori ora hanno un mulinello in grado di esplorare i fondali marini veramente profondi. Combattere i mostri marini dal fondale profondo è una specialità del motore GigaMax durevole senza spazzole, ad alta coppia, ad alta velocità, con una forza di avvolgimento fino a 290 libbre. Con un'incredibile drag di frizione di 55 libbre di potenza e di resistenza termoregolabile, e una riduzione del 50% di resistenza al calore, specie di acque profonde come cernia, pesce spada e tonno non saranno in grado di resistere al nuovo Shimano Beastmaster 9000 A.
Il nuovo Plays 600 è un'aggiunta importante alla gamma di mulinelli elettrici di Shimano. Con il suo corpo compatto Hagane, una capacità d'imbobinamento di 200 mt di PE3 e una potenza massima di 15 Kg, questo mulinello versatile è perfetto per le tecniche di pesca leggera a profondità fino a oltre 100 mt. Ad esempio, può essere utilizzato per la tecnica tataki o persino bolentino di profondità per ogni tipo di scorfano e orata.
Il Forcemaster 9000 A 2020 è il nuovo mulinello di Shimano aggiunto alla gamma dei potenti mulinelli elettrici di prossima generazione. HAGANE con porte di ventilazione Heat Free System II per un’efficace dissipazione del calore in eccesso. Motore avanzato senza spazzole per funzionamento ad alta velocità e coppia elevata. Frizione multidisco in carbonio con carico fino a 25 Kg. Potenza di recupero 14 Kg. Velocità di recupero max 140 mt/minuto. Exciting drag sound – cicalino elettronico, più forte è il suono emesso, maggiore sarà la taglia del pesce. Modalità di mantenimento della tensione e della velocità costante. Il display LCD fornisce tutte le informazioni richieste.
Il nuovo TANACOM 1200 arricchisce la celeberrima serie di mulinelli elettrici, ponendosi al vertice per robustezza e potenza. Un progetto totalmente nuovo che prevede l’allocazione del motore all’interno della bobina, permettendo di migliorare efficienza e trasmissione della potenza. Il nuovo telaio ospita un sistema di trasmissione migliorato, grazie a ingranaggi e componenti interni ancora più robusti, per durata e affidabilità da record. La potenza è superiore del 20% rispetto a quella del Tanacom 1000, mentre la velocità di recupero è superiore del 30%. Il nuovo monitor LCDDot Monitor è ora più luminoso e leggibile anche con occhiali polarizzati, mentre il menu ridisegnato esemplificato, consente una configurazione più semplice e veloce anche a chi non ha grande familiarità con i mulinelli elettrici Daiwa.