Close
(0) prodotti
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Categorie
    Filtri
    Lingua
    Cerca

    Condizioni di vendita

    1. Oggetto

    Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’acquisto degli articoli e attrezzature per la pesca sportiva e professionale, la nautica e la subacquea, effettuato tramite il nostro sito di commercio elettronico www.pescareinliberta.it / www.pescareinliberta.com; appartenente al negozio Pescare in Libertà S.r.l., sito in Via Spiaggia No. 1, 98060 Falcone (ME).

    Le operazioni d’acquisto tramite Internet sono regolate dalla legge D.lgs. n. 185 del 22/05/1999, che regola la materia delle vendite on line. Tale normativa prevede il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della merce acquistata. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge 13 D.lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, "Codice Privacy") e dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, "GDPR")

     

    2. Acquistare

    Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente verrà riepilogato: il costo unitario di ogni articolo prescelto, le eventuali spese di trasporto, gli eventuali oneri di pagamento, l'assicurazione (solo nel caso che l'ordine contenga una o più canne da pesca) e l’importo totale dell'ordine.

    Le spese di trasporto verranno calcolate secondo il peso/volume della merce ordinata.

    Il trasporto è gratuito per gli ordini nazionali superiori a €150,00, purché la merce acquistata non superi il peso/volume complessivo di Kg 20 (Vedere sezione apposita Spedizioni)

    Per tutti gli ordini che contengano una o più canne da pesca, nel carrello verrà calcolata una spesa assicurativa fissa di €6,00. Questa spesa sarà calcolata anche per gli ordini con Trasporto Gratuito. Questa tariffa verrà sommata automaticamente alle spese di trasporto.

    Una volta che il Cliente effettuerà l'acquisto, le arriverà tramite e-mail una conferma d'ordine che conterrà: il riepilogo di tutti gli articoli acquistati, le spese di trasporto, le eventuali spese del pagamento alla consegna (contrassegno), l'assicurazione (solo nel caso che l'ordine contenga una o più canne da pesca) e l’importo totale.

    Pescare in Libertà si impegna a comunicare al momento dell'evasione dell’ordine gli articoli mancanti, oppure proporvi le possibili alternative. Qualora si decidesse di attendere l'arrivo dell’articolo ordinato, oppure di accettare l'alternativa da noi proposta, si prega di comunicarci la sua decisione tramite e-mail all'indirizzo: info@pescareinliberta.it o telefonicamente al 094134519 / 3471150593.

    Se il pagamento è stato effettuato anticipatamente tramite Paypal, ricarica sulla Postepay, Bonifico Bancario o postale, potrete richiedere lo storno parziale o totale eliminando dunque l'articolo o gli articoli non disponibili. Se invece deciderete di accettare l'eventuale alternativa da noi proposta, vi comunicheremo subito il nuovo importo o le variazioni apportate.

    Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna di quella non disponibile o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per una doppia spedizione. Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto gratuito" la seconda spedizione sarà comunque a carico del cliente.

     

    3. Accettazione delle Condizioni di Vendita

    L'inoltro dell'ordine d’acquisto implica il consenso del Cliente (ai sensi dell'art. 10 D.lgs.  n.185/1999) a ricevere da parte di Pescare in Libertà, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. A sua volta il Cliente accetta incondizionatamente e si obbliga, ad osservare nei suoi rapporti con la nostra ditta le condizioni generali di vendita e di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni.

    Confermato l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. Nel caso in cui non venga ricevuta l'e-mail, invitiamo il cliente a contattarci.

    Il cliente ha il diritto di annullare l'ordine entro le 24 ore dal ricevimento del messaggio di conferma, inviandoci un’e-mail o un fax. Trascorse le 24 ore, daremo per confermato l’ordine e il contratto si intenderà siglato.

    Se il cliente desidera annullare l'ordine e il pagamento del medesimo è stato effettuato tramite Paypal, Pescare in Libertà S.r.l. traterrà il 3% dell'importo totale dell'ordine. Tale importo corrisponde alle commissione versate a Paypal.

     

    4. Pagamento

    Pescare in Libertà S.r.l. mette a disposizioni dei clienti vari metodi di pagamento (Vedere sezione apposita Pagamenti)

    Gli ordini che non verranno quietanzati entro 3 giorni successivi dal ricevimento della Conferma d'Ordine, verranno annullati automaticamente senza preavviso.

     

    5. Spedizione

    Gli ordini verranno spediti dal nostro magazzino entro 2-4 giorni successivi alla ricezione dell'ordine, salvo la disponibilità degli articoli richiesti o cause di forza maggiore.

    Pescare in Libertà S.r.l. si impegna a rispettare i tempi di spedizione indicati.

    Non appena il corriere ritirerà la spedizione nella nostra sede, vi verrà inviata un’e-mail con il numero de tracking e il riepilogo dell'ordine.

    Pescare in Libertà S.r.l. affida le spedizioni ai corrieri espressi SDA/Poste Italiane e GLS.

    Pescare in Libertà S.r.l. non sarà responsabile di eventuali ritardi nella consegna della spedizione al Cliente da parte del Corriere.

    Pescare in Libertà si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione adatta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di fatturazione e/o spedizione, indicati dal Cliente nell'ordine.

    Ci riserviamo il diritto di non spedire la merce ai clienti, che precedentemente senza alcun motivo, si sono rifiutati di ritirare la spedizione da noi effettuata su loro ordinazione, causandoci spese aggiuntive.

    Si tenga presente che tutti gli articoli superiori a 100 cm di lunghezza ed i 30 Kg di peso, o eccessivamente voluminosi, non potranno essere inviati con le Poste italiane, quindi dovranno essere spediti unicamente con il corriere espresso.

    Il Cliente al momento del ricevimento della merce è tenuto a verificare che i pacchi siano integri (non danneggiati, colpiti, bagnati, con stranne piegature, che ci sia il nastro perzonalizzato, ecc) Deve accertarsi che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella lettera di vettura. In caso che i pacchi non siano integri o si riscontrasse qualche anomalia, si prega di apporre la dicitura “PACCO DANNEGGIATO, SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Tutto ciò, è necessario per potervi tutelare in caso di disservizio o danni causati dal corriere. In caso di mancata firma con RISERVA non potrà essere emesso alcun rimborso.

    Per gli ordini inferiori a €150,00 l'assicurazione sulle canne è facoltativa. Il Cliente potrà scegliere nel carrello la modalità di trasporto desiderata, spedizione assicurata o spedizione non assicurata. Si tenga presente, nel caso il Cliente scelga la spedizione non assicurata, Pescare in Libertà S.r.l. non sarà responsabile di eventuali danni o rotture causati dal Corriere Espresso durante il trasporto e il Cliente non usufruirà di nessun tipo di rimborso per i danni o rotture causati dal corriere.

    Se la spedizione è assicurata, Pescare in Libertà S.r.l. se farà carico del ritiro della canna danneggiata. In quest'ultimo caso, sarà rispedito l'articolo o in caso di non disponibilità sarà rimborsato. Nel rimborso non sono incluse le spese di trasporto sostenute dal Cliente nell'ordine. Le spese di trasporto, sia per il rientro del pacco danneggiato che per la spedizione della merce in sostituzione, saranno a carico di Pescare in Libertà S.r.l.

    Per verificare le tarife del trasporto ed i tempi di consegna delle spedizioni, vi invitiamo a visionare la sezione Spedizioni.

     

    4. Prezzi

    Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

    Pescare in Libertà si riserva, il diritto a rettificare i prezzi nei casi dovuti ad errori di pubblicazione, in questo caso il cliente verrà tempestivamente avvertito tramite e-mail o telefonicamente.

    Non sono previsti ulteriori sconti sui prezzi pubblicati.

     

    5. Fatturazione

    Pescare in Libertà emetterà Fattura Differita Fiscale Elettronica. La merce sarà spedita accompagnata della copia della conferma d'ordine o documento di trasporto. La fattura fiscale sarà emessa elettronicamente, la copia di cortesia sarà inoltrata tramite e-mail entro i 12 giorni dall'acquisto.

    Il cliente è tenuto a conservare la copia di cortesia per usufruire d'eventuali resi o garanzie sui prodotti acquistati.

     

    6. Disponibilità degli articoli

    Pescare in Libertà verificherà l'effettiva disponibilità in magazzino della merce ordinata. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “online” modificano in tempo reale la disponibilità degli articoli. Sarà nostra cura al momento del ricevimento dell'ordine, comunicarvi in tempo reale gli eventuali articoli mancanti.

     

    7. Articoli non disponibili

    Per ordini dove parte degli articoli non sono disponibili, salvo richiesta da parte del cliente, la spedizione si farà quando tutti gli articoli saranno disponibili.

    Diamo la possibilità ai clienti di ordinare articoli non disponibili nel nostro catalogo, solo dei marchi che commercializziamo, impegnandoci ad inoltrare l'ordine presso il proprio fornitore. In tal caso, vi comunicheremo via e-mail il tempo stimato dell’arrivo, la disponibilità degli articoli e il prezzo, comunicatoci dal fornitore. Qualora si decidesse di attendere l'arrivo del prodotto ordinato, oppure no, si prega di comunicarcelo nel minor tempo possibile. Se alla data comunicata gli articoli non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere l'ordine solo per gli articoli non disponibili, salvo possibilità di concordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore.

     

    8. Articoli per la pesca professionale

    Gli articoli dedicati alla pesca professionale (es. Reti da pesca, natelli, treccia piombata, ecc.) sono indicati con prezzi inclusi d’IVA. Coloro che fossero muniti di dichiarazioni di esenzione IVA, purché siano adibiti a dotazione di bordo aderenti alla pesca professionale, dovranno inviarla anticipatamente. Altrimenti verrà normalmente calcolata l’Aliquota IVA. Per tutte le informazioni su questi articoli consigliamo contattarci telefonicamente al 094134519/3471150593 o via e-mail alla nostra casella di posta elettronica: info@pescareinliberta.it.

     

    9. Esenzione di Responsabilità

    La continua evoluzione tecnica può comportare cambiamenti nei prodotti. Le illustrazioni e le caratteristiche tecniche si riferiscono ai prodotti forniti al momento della pubblicazione.

    Pescare in Libertà non sarà responsabile di danni diretti o indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso degli articoli acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che l’articolo non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia.

     

    10. Privacy & Informativa sull'uso dei cookie

    Per visionare la informativa sulla Privacy (Vedere sezione apposita Privacy & Informativa sull'uso dei cookie)

     

    11. Garanzia e Diritto di Recesso

    Per visionare le condizioni della Garanzia e Diritto di Recesso (Vedere sezione apposita Garanzia e Diritto di Recesso)