Cerca
Italiano

Condizioni Generali di Vendita

1. Informazioni Generali

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita degli articoli per la pesca sportiva e professionale, la nautica e la subacquea commercializzati dal sito e-commerce www.pescareinliberta.it / www.pescareinliberta.com di proprietà di:

 

Pescare in Libertà S.r.l.

Via Spiaggia, 1

98060 Falcone (ME)

P. IVA: IT03595690839

E-mail: info@pescareinliberta.it / pescareinliberta@gmail.com 

(in seguito Pescare in Libertà)

 

Le operazioni d’acquisto tramite Internet sono regolate dalla legge D.lgs. n. 185 del 22/05/1999, che regola la materia delle vendite on line. Tale normativa prevede il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della merce acquistata. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge 13 D.lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, "Codice Privacy") e dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, "GDPR")

Gli articoli presenti sul sito Pescare in Libertà ed i servizi commerciali previsti sono disponibili esclusivamente a clienti definiti dalla legge “Consumatori” che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18). Se non hai compiuto 18 anni ti chiediamo di astenerti dall’effettuare acquisti sul sito Pescare in Libertà. "Consumatore" significa, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, entrato in vigore il 13 giugno 2014), persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

Clienti definiti dalla legge “Professionisti” ossia persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoria, commerciale, artigianale o professionale ovvero un loro intermediario, così come definiti sub articolo 3, comma 1, lett. c), del Codice del Consumo. Ti chiediamo la cortesia di indicare in modo corretto e completo tutte le informazioni richieste per il cliente Professionista.

Pescare in Libertà inoltre si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da clienti che non sono "Consumatori" così come qualunque altro ordine che non rispetti i presenti termini e condizioni generali di vendita on-line.

Le caratteristiche principali degli articoli presenti sul sito Pescare in Libertà sono indicate nella pagina relativa a ciascun articolo. I prodotti offerti per la vendita sul sito Pescare in Libertà potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo.

Pescare in Libertà si riserva il diritto di modificare le caratteristiche degli articoli, anche per adeguarli alle specifiche dei produttori dei rispettivi marchi, senza necessità di preavviso; per cui le immagini proposte e la scheda descrittiva possono non essere perfettamente rappresentative del prodotto e differire per colore, dimensioni ed accessori.

I termini e condizioni generali di vendita on-line possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito al seguente LINK, stampate o memorizzate su un PC.

 

2. Acquistare

L’acquisto avviene tramite l’accesso e la relativa registrazione al sito www.pescareinliberta.it o www.pescareinliberta.com . Pescare in Libertà si riserva il diritto di modificare le caratteristiche degli articoli, anche per adeguarli alle specifiche dei produttori dei rispettivi marchi, senza necessità di preavviso; per cui le immagini proposte e la scheda descrittiva possono non essere perfettamente rappresentative del prodotto e differire per colore, dimensioni ed accessori.

Una volta visualizzati gli articoli sarà possibile aggiungerli al carrello e, nella finestra successiva prima di confermare l’acquisto, il Cliente dovrà inserire l'indirizzo di fatturazione e spedizione se diverso, scegliere la modalità di spedizione e la modalità di pagamento. Prima di confermare l'ordine, il Cliente potrà verificare: il costo unitario di ogni articolo prescelto, le eventuali spese di trasporto, gli eventuali oneri di pagamento, l'assicurazione (solo nel caso che l'ordine contenga una o più canne da pesca) e l’importo totale dell'ordine. Pescare in Libertà S.r.l., una volta confermato l'ordine, emette accettazione dell’ordine tramite una e-mail autogenerata riepilogativa degli articoli scelti, del prezzo di ogni articolo acquistato, le spese di trasporto, gli eventuali oneri di pagamento, l'assicurazione (solo nel caso che l'ordine contenga una o più canne da pesca) e l’importo totale dell'ordine. Tale comunicazioni riporterà anche un “numero d’ordine”, i dati di fatturazione ed spedizione inseriti dal cliente in fase d'acquisto e le condizioni di spedizione e consegna. Nel caso in cui non venga ricevuta l'e-mail, invitiamo il cliente a contattarci.

L’importo minimo d’acquisto é di €40,00

Le spese di trasporto verranno calcolate secondo il peso/volume della merce ordinata.

Il trasporto è gratuito per gli ordini nazionali superiori a €150,00, purché la merce acquistata non superi il peso/volume complessivo di Kg 20 (Vedere sezione apposita Spedizioni)

Per tutti gli ordini che contengano una o più canne da pesca, nel carrello verrà calcolata una spesa assicurativa di €6,00. Questa tariffa verrà sommata automaticamente alle spese di trasporto e sarà calcolata anche per gli ordini con Trasporto Gratuito.

Per gli ordini inferiori a €150,00 l'assicurazione delle canne è facoltativa. Il Cliente potrà scegliere nel carrello la modalità di trasporto desiderata, spedizione assicurata o spedizione non assicurata.

Si tenga presente, nel caso il Cliente scegliesse la spedizione non assicurata, Pescare in Libertà S.r.l. non sarà responsabile di eventuali danni o rotture causati dal Corriere Espresso durante il trasporto e il Cliente non usufruirà di nessun tipo di rimborso per i danni o rotture causati dal corriere. Nel caso il cliente scegliesse la spedizione assicurata, Pescare in Libertà S.r.l. se farà carico del ritiro della canna danneggiata e sarà rispedita nuova, in caso di non disponibilità sarà rimborsata. Nel rimborso non sono incluse le spese di trasporto sostenute dal Cliente nell'ordine. Le spese di trasporto, sia per il rientro del pacco danneggiato che per la spedizione della merce in sostituzione, saranno a carico di Pescare in Libertà S.r.l.

Pescare in Libertà si impegna a comunicare al momento dell'evasione dell’ordine gli articoli mancanti, oppure proporvi le possibili alternative. Qualora si decidesse di attendere l'arrivo dell’articolo ordinato, oppure di accettare l'alternativa da noi proposta, si prega di comunicarci la sua decisione tramite e-mail all'indirizzo: info@pescareinliberta.it o telefonicamente al 094134519 / 3471150593.

Se il pagamento è stato effettuato anticipatamente tramite Paypal, ricarica sulla Postepay, Bonifico Bancario o postale, potrete richiedere lo storno parziale o totale eliminando dunque l'articolo o gli articoli non disponibili. Se invece deciderete di accettare l'eventuale alternativa da noi proposta, vi comunicheremo subito il nuovo importo o le variazioni apportate.

Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna di quella non disponibile o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per una doppia spedizione. Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto gratuito" la seconda spedizione sarà comunque a carico del cliente.

 

3. Accettazione delle Condizioni di Vendita e Conclusione del Contratto

Con la selezione del bottone "Conferma" nella sezione Checkout durante il processo di acquisto, il Cliente dichiara di accettare pienamente e senza riserve la totalità delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l'informativa sulla privacy e le condizioni di garanzia e diritto di recesso.

Pescare in Libertà, si impegna a inviare al Cliente le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

A sua volta il Cliente accettando le Condizioni Generali di Vendita, l'informativa sulla privacy e le condizioni di garanzia e diritto di recesso, si obbliga a osservare nei suoi rapporti con Pescare in Libertà le condizioni generali di vendita e di pagamento.

 

4. Rinuncia all'acquisto

Il Cliente ha il diritto di annullare l'ordine entro le 24 ore dal ricevimento del messaggio di conferma, inviandoci un’e-mail. Trascorse le 24 ore, daremo per confermato l’ordine e il contratto si intenderà siglato.

Se il Cliente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Pescare in Libertà rimborserà l’importo pagato entro 10 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Si avvisano i signori Clienti che dal 1° marzo 2020 Paypal non rimborsa più le commissioni da noi pagate. Se il Cliente desidera annullare l'ordine e il pagamento del medesimo è stato effettuato tramite Paypal, l’importo sarà rimborsato ad esclusione delle commissioni di transazione sostenute pari al 3% che ci sono state addebitate da PayPal stesso.

Ci riserviamo il diritto di non spedire la merce ai clienti, che precedentemente senza alcun motivo, si sono rifiutati di ritirare la spedizione da noi effettuata su loro ordinazione, causandoci spese aggiuntive.

 

5. Fatturazione

Pescare in Libertà emetterà Fattura Differita Fiscale Elettronica. La merce sarà spedita accompagnata della copia della conferma d'ordine o documento di trasporto. La fattura fiscale sarà emessa elettronicamente, la copia di cortesia sarà inoltrata tramite e-mail entro i 12 giorni dalla consegna della merce.

Il cliente è tenuto a conservare la copia di cortesia per usufruire di eventuali resi o garanzie sui prodotti acquistati.

 

6. Pagamento

Pescare in Libertà S.r.l. mette a disposizioni dei clienti vari metodi di pagamento (Vedere sezione apposita Pagamenti)

Gli ordini che non verranno quietanzati entro 24 ore successivi dal ricevimento della Conferma d'Ordine, verranno annullati automaticamente senza preavviso.

 

7. Sicurezza dei pagamenti

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Pescare in Libertà S.r.l. non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

 

8. Spedizione

Gli ordini verranno spediti dal nostro magazzino entro 2-4 giorni successivi alla ricezione dell'ordine, salvo la disponibilità degli articoli richiesti o cause di forza maggiore.

Pescare in Libertà si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione adatta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di fatturazione e/o spedizione, indicati dal Cliente nell'ordine.

Pescare in Libertà S.r.l. si impegna a rispettare i tempi di spedizione indicati.

Non appena il corriere ritirerà la spedizione dalla nostra sede, vi verrà inviata un’e-mail con il numero de tracking e il riepilogo dell'ordine.

Pescare in Libertà S.r.l. affida le spedizioni ai corrieri espressi SDA/Poste Italiane e GLS.

Pescare in Libertà S.r.l. non sarà responsabile di eventuali ritardi da parte del Corriere nella consegna della spedizione al Cliente.

Si tenga presente che tutti gli articoli superiori a 100 cm di lunghezza ed i 30 Kg di peso, o eccessivamente voluminosi, non potranno essere inviati con le Poste italiane, quindi dovranno essere spediti unicamente con il corriere espresso GLS.

Il Cliente al momento del ricevimento della merce è tenuto a verificare che i pacchi siano integri (non danneggiati, colpiti, bagnati, con strane piegature, che ci sia il nastro personalizzato integro, ecc.) Deve accertarsi che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella lettera di vettura. In caso che i pacchi non siano integri o si riscontrasse qualche anomalia, si prega di apporre la dicitura “PACCO DANNEGGIATO, SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Tutto ciò è necessario per potervi tutelare in caso di disservizio o danni causati dal corriere.

In caso di mancata firma con RISERVA da parte del Cliente, Pescare in Libertà S.r.l. non potrà emettere alcun rimborso o risarcimento a favore del Cliente.

In caso di mancata consegna da parte del Corriere nei tempi di spedizione previsti, descritti nella sezione Spedizioni, il Cliente è tenuto a segnalarlo tempestivamente al nostro Servizio Clienti ed a effetuare un reclamo scritto al Corriere tramite i canali stabiliti da ogni vettore. A sua volta il nostro Servizio Clienti effettuerà anche le segnalazione dovute al corriere. Si tenga presente che ogni vettore ha delle tempestiche prestabilite per risolvere i reclami.

Per verificare le tariffe del trasporto ed i tempi di consegna delle spedizioni, vi invitiamo a visionare la sezione Spedizioni.

 

9. Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Pescare in Libertà si riserva, il diritto a rettificare i prezzi nei casi dovuti ad errori di pubblicazione, in questo caso il cliente verrà tempestivamente avvertito tramite e-mail o telefonicamente.

Non sono previsti ulteriori sconti sui prezzi pubblicati.

 

10. Disponibilità degli articoli

Pescare in Libertà verificherà l'effettiva disponibilità in magazzino della merce ordinata. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “online” modificano in tempo reale la disponibilità degli articoli. Sarà nostra cura al momento del ricevimento dell'ordine, comunicarvi gli eventuali articoli mancanti.

 

11. Articoli per la pesca professionale

Gli articoli dedicati alla pesca professionale (es. Reti da pesca, natelli, treccia piombata, ecc.) sono indicati con prezzi IVA inclusa. Coloro che fossero muniti di dichiarazioni di esenzione IVA, purché siano adibiti a dotazione di bordo aderenti alla pesca professionale, dovranno inviarla anticipatamente tramite pec all'indirizzo pescareinlibertasrl@pec.it, altrimenti nell'ordine verrà calcolata l’aliquota IVA. Per tutte le informazioni su questi articoli consigliamo contattarci telefonicamente al 094134519/3471150593 o via e-mail alle nostre caselle di posta elettronica: info@pescareinliberta.it / pescareinliberta@gmail.com.

 

12. Esenzione di Responsabilità

Pescare in Libertà non sarà responsabile di danni diretti o indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso degli articoli acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, anche nel caso che l’articolo non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia.

Le caratteristiche principali degli articoli presenti sul sito Pescare in Libertà sono indicate nella pagina relativa a ciascun articolo. I prodotti offerti per la vendita sul sito Pescare in Libertà potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo.

 

13. Garanzia

Per visionare le condizioni della Garanzia (Vedere sezione apposita Garanzia)

 

14. Diritto di Recesso

Pescare in Libertà riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni come previsto per legge (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”).

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo via e-mail al servizio clienti entro il termine di 7 giorni decorrente dalla data di ricevimento della merce. Nella e-mail sarà necessario specificare se si desidera la sostituzione dell'articolo o se desidera avere il rimborso. La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con il medesimo modello, colore, e taglia di quello/i reso/i. Pescare in Libertà si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva od al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto. Pescare in Libertà rimborserà la somma totale ed originale degli articoli resi. Restano a carico del cliente le spese di restituzione del prodotto.

Importante! Il diritto di recesso non è riconosciuto nelle seguenti fattispecie e categorie di prodotti:

  1. Fili, multifibre o trecciati.
  2. Lampade di profondità.
  3. Pasture in generale.
  4. Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  5. Beni a breve scadenza od a rapido deterioramento.
  6. Beni consegnati sigillati non restituibili per motivi igienici.

Per esercitare questo diritto è sufficiente inviare, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, una comunicazione scritta e firmata nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto. La comunicazione può essere trasmessa tramite lettera raccomandata, e-mail o tramite la piattaforma online.  A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato:

Modulo di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto parzialmente o totalmente)

A: Pescare in Libertà S.r.l. Via Spiaggia, 1 98060 Falcone (ME)
Telefono: +39 094134519 / +39 3471150593
E-mail: assistenza@pescareinliberta.it

Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni:

- Ordinato il .../ricevuto il ...

- Nome del consumatore

-Indirizzo del consumatore

- Luogo e Data ...

- Firma del consumatore ...(solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

In caso di esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell'art. 57 del D.lgs. 206/2005, il Cliente è tenuto a restituire la merce entro i 14 giorni successivi in cui ha comunicato a Pescare in Libertà la propria volontà di recedere dal contratto (trascorsi i quali verrà considerato decaduto il diritto)

La merce dovrà essere rispedita a: Pescare in Libertà S.r.l. Via Spiaggia, 1 98060 Falcone (ME)

Le spese di trasporto della merce resa sono esclusivamente a carico del Cliente.

Il Cliente è tenuto ad inviare la merce tramite un corriere a propria scelta, affidando ad essi il pacco accuratamente imballato, tale da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto. L'articolo e/o gli articoli resi devono essere completi di ogni eventuale accessorio, etichette applicate come da origine, manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione.

L’onere e la responsabilità della spedizione del reso si intende a carico del Cliente fino a che questa non verrà ricevuta da Pescare in Libertà. Sarà cura di Pescare in Libertà segnalare l’eventuale ricevimento della merce danneggiata durante il trasporto al Cliente che potrà rivalersi sul corriere di tale danno. In caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto della merce resa, ci riserviamo il diritto di trattenere l'importo degli articoli da rimborsare o sostituire.

Accetteremo il reso o la sostituzione della merce resa, solo se in perfette condizioni, integra, funzionante, rivendibile e restituita nella sua confezione originale integra. Il diritto di recesso decade totalmente qualora la merce restituita non sia integra e nelle sue originali condizioni, con evidenti segni di usura e/o incuria, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto della merce resa o quando la comunicazione di reso avvenga dopo i 14 giorni del ricevimento della merce.

In caso di decadenza del diritto di recesso Pescare in Libertà restituirà la merce al Cliente che non avrà diritto ad alcun rimborso.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, Pescare in Libertà può sospendere il rimborso fino al ricevimento della merce resa.

Mettiamo a disposizione del Cliente la possibilità di sostituire la merce resa con qualsiasi articolo di suo gradimento presente nel nostro catalogo online.

Pescare in Libertà provvederà a rimborsare l'intero importo della merce resa utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, il Cliente dovrà fornire a Pescare in Libertà le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'esecuzione del rimborso.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Pescare in Libertà dopo il ricevimento della merce resa si riserva 10 giorni lavorativi per l’accredito della somma o l’invio della merce sostitutiva. In caso di sostituzione della merce, sono a carico del cliente le eventuali spese di trasporto e/o assicurazione.

In caso di aver usufruito del trasporto gratuito verrà trattenuto l'importo delle spese di trasporto pari a €9,90, in quanto sono state da noi comunque pagate al corriere.

Link Sezione Diritto di Recesso

 

15. Privacy & Informativa sull'uso dei cookie

Troverai le informazioni su come processiamo i tuoi dati personali cliccando sulla sezione Privacy & Informativa sull'uso dei cookie (Vedere sezione apposita Privacy & Informativa sull'uso dei cookie)

Ti raccomandiamo di leggere, se non l’hai già fatto, la nostra Privacy Policy che contiene inoltre informazioni importanti su come gestiamo i tuoi dati personali e sui sistemi di protezione e sicurezza.

Nel caso di registrazione, devi custodire con la massima diligenza e mantenere riservati gli identificativi da te scelti al fine di prevenire l’accesso al Sito da parte di terzi non autorizzati. Sarai pertanto responsabile di qualsiasi utilizzo compiuto da terzi non autorizzati delle tue credenziali di accesso (Nome d'utente/E-mail e Password) nonché di qualsiasi danno arrecato a Pescare in Libertà S.r.l. e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

Ti impegni a comunicarci immediatamente e comunque per iscritto l'eventuale uso non autorizzato da parte di terzi dei tuoi identificativi e ci terrai indenne da ogni e qualsiasi danno derivante da tale abuso.

 

16. Proprietà intellettuale
 

Il marchio Pescare in Libertà, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, le immagini e le illustrazioni presenti sul sito di proprietà di Pescare in Libertà sono e rimangono di proprietà esclusiva di Pescare in Libertà S.r.l. o dei relativi titolari dei marchi commercializzati da Pescare in Libertà (di seguito chiamati "proprietà protetta"). La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della proprietà protetta senza il previo consenso scritto da parte di Pescare in Libertà o dei soci sono pertanto esplicitamente vietati.

 

17. Giurisdizione e Legge applicabile

Questi termini e condizioni generali di vendita sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo italiano del 6 settembre 2005 il n° 206 (e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 entrato in vigore il 13 giugno 2014) sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano del 9 aprile 2003 il n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, sarà competente in via esclusiva il Foro di Patti (ME).


18. Correzioni e Aggiornamenti delle Condizioni di Vendita

Le Condizioni di Vendita contenute nella presente pagina potranno essere modificate e aggiornate per renderle conformi a nuove leggi e regolamenti o per altri motivi, senza preavviso alcuno. I nuovi termini e condizioni generali di vendita saranno efficaci a partire dalla data della pubblicazione sul sito www.pescareinliberta.it.

Pescare in Libertà si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del Sito in qualsiasi momento. Benché sia sempre ns. cura offrire il ns. servizio senza guasti tecnici, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri intralci. Eventualmente ciò potrebbe causare una perdita di dati. Pertanto Pescare in Libertà non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati.