Close
(0) prodotti
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Categorie
    Filtri
    Lingua
    Cerca

    Metodi di spedizione

    Gli articoli acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione conterrà:

    1. Fattura fiscale su richiesta o semplice scontrino fiscale.

    2. Documento di trasporto o copia dell'ordine.

    4. Merce ordinata.

    Le consegne degli articoli avverranno tutti i giorni lavorativi. La consegna dei colli da parte del corriere potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Pescare in Libertà.

    In caso che il Cliente sia assente nel momento della consegna, il corriere lascerà un avviso scritto e ripasserà il giorno successivo. Se anche in questo caso, il Cliente sarà assente la merce resterà in giacenza per 4 giorni. Dopo di che verrà restituita a Pescare in Libertà, in questo caso le spese di giacenza ed eventuali rinvio verranno addebitate al Cliente. I corrieri non effettuano telefonate preventive, né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Sarà nostra cura contattare il Cliente via email o telefonicamente avvisandolo che la merce è in giacenza. E’ importante ricordarsi di fornire sempre il numero di cellulare e anche un telefono fisso in modo da essere avvisati preventivamente da Pescare in Libertà per eventuali problemi sulla spedizione.

    La merce verrà spedita o consegnata al corriere entro le 24/48 ore successive alla conferma dell’ordine, salvo la disponibilità degli articoli richiesti o cause di forza maggiore. Comunque al momento della spedizione vi verrà inviata un email con i dati della suddetta.

    Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna di quella non disponibile o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per una doppia spedizione. Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto gratuito" la seconda spedizione sarà comunque a carico del cliente.

    Pescare in libertà si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione adatta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell'ordine dal cliente.

    Ci riserviamo il diritto di non spedire la merce a quei clienti, che precedentemente senza alcun motivo, si sono rifiutati di ritirare la spedizione da noi effettuata su loro ordinazione causandoci spese aggiuntive.

    Pescare in Libertà affida le spedizioni ai corrieri espresso SDA, GLS e alle Poste italiane. I tempi di consegna ed i suoi relativi costi, dipendono dalla disponibilità della merce e del peso/volume della merce scelta.

    Si tenga presente che tutti gli articoli superiori a 100 cm di lunghezza ed i 30 Kg di peso, o eccessivamente voluminosi, non potranno essere inviati con le Poste italiane, quindi dovranno essere spediti unicamente con il corriere espresso.

    Il Cliente al momento del ricevimento della merce è tenuto a verificare che i pacchi siano integri, non danneggiati, né bagnati e conforme alle caratteristiche standard. Inoltre deve accertarsi che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella lettera di vettura (SDA/GLS). Una volta verificata l’integrità dei colli, il Cliente potrà accettare il pacco. In caso che i pacchi non siano integri o si riscontrasse qualche anomalia, si prega di apporre la dicitura “PACCO NON INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA”. Tutto ciò, è necessario per potervi tutelare in caso di disservizio o danni causati dal corriere.

    Costi di spedizioni

    Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema, in base al peso/volume della merce ordinata, e sono a carico del Cliente.

    Per gli ordini superiori a €150,00 le spese di trasporto saranno a carico di Pescare in Libertà, eccetto per gli ordini di alcuni articoli destinati alla pesca professionale (Reti da pesca, trecce piombate, trecce, corde, natelli, sfere di profondità e monofili a matasse) o gli articoli dove il volume incide in modo particolare (Boe, Taniche, Parabordi e Remi). In questi casi, dove la merce supera il peso/volume di 30 Kg, saranno calcolate le spese di trasporto, che saranno concordate con il cliente prima della spedizione. Nel caso in cui, il Cliente richieda la spedizione in contrassegno, il costo di quest’ultimo non rientra nel premio di trasporto gratuito, quindi sarà a carico in ogni caso del Cliente.

    Nel costo del trasporto sono inclusi le spese di imballaggio e l'assicurazione della merce spedita.

    La scelta del corriere è a discrezione di Pescare in Libertà, varia secondo il peso/volume del collo e la zona di spedizione della merce.

    Tutte le nostre Spedizioni sono assicurate al 100%.

    Gli ordini inferiori a €40,00 non verranno evasi.

    Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

    Spedizioni tramite Poste italiane/SDA

    Consegna in 3/4 giorni lavorativi in tutta Italia e la Sicilia, eccetto per le isole minori e la Sardegna che sono 5 giorni lavorativi. Sono esclusi il giorno della spedizione, il sabato e i festivi.

    In caso che Poste Italiane, non trovasse il Cliente, farà altri 2 tentativi di recapito del pacco, con rilascio di un avviso e con fermo deposito presso l'ufficio postale più vicino all'indirizzo di spedizione del cliente.

    Per più informazioni visitare il sito: http://www.poste.it/postali/pacchi/

    Spedizione tramite Corriere Espresso GLS

    Consegna in 2/3 giorni lavorativi in tutta Italia e la Sicilia, escluso il giorno della spedizione, il sabato ed i festivi.

    Per le spedizioni dirette in Sardegna e le isole minore, la consegna avverrà in 3/5 giorni lavorativi, escluso il giorno della spedizione, il sabato e i festivi.

    Per le spedizioni destinate a: Carloforte, La Maddalena, Eolie, Egadi, Ustica, Favignana, le isole minori e le località disagiate SDA, sarà applicato un supplemento di €12,00 per quintale indivisibile nel caso la merce superasse i 30 Kg di peso/volume. Le consegne in questi casi saranno da 5 a 10 giorni lavorativi, secondo la località di destinazione.

    Tariffe spedizioni nazionali

    Da 0-2 Kg €8,50

    Da 2-30 Kg €9,90

    Da 30-50 Kg €15,00

    Sopra i 50 Kg: €24,40

    Per le spedizioni in contrassegno: €6,10 fino ad un valore di €516,00.

    Oltre il valore di €516,00 di contrassegno verrà calcolato il 2% del importo extra.

    Come controllare il tracking della merce

    Una volta effettuata la spedizione tramite corriere espresso, i corrieri SDA o GLS vi invieranno una email con il vostro numero di tracking, con il quale vi sarà possibile essere costantemente aggiornati sullo stato della spedizione, sul sito: RicercaSpedizioneSDA o RicercaSpedizioneGLS. Qualora il numero di tracking della vostra spedizione non vi venga inviato tramite email, potrete richiederlo al seguente numero di telefono 094134519 o visualizzarlo nell’ordine accedendo alla vostra area utente.

    Se il pacco è stato spedito con Poste italiane, avrete la possibilità di monitorarlo, sul sito delle Poste Italiane. Per effettuare questo controllo è sufficiente visitare le sezioni Dovequando, ed inserire il codice della spedizione.