RONDINELLA è pinna ideale per lo snorkeling, e il nuoto pinnato. Realizzata con gli stessi materiali della gamma più tecnica: polipropilene per la pala e gomma termoplastica molto flessibile per la calzatura e longheroni. Il polipropilene è leggero, resistente (garantito a vita contro la rottura) e ha come caratteristica principale il ritorno elastico della pala che si traduce in una pinneggiata fluida ed efficace con uno sforzo ridotto. Pinna progettata con la scarpetta a metà della pala affinché la trasmissione della forza sia efficace, con un moto progressivo e gradevole per il nuotatore, riducendo la resistenza idrodinamica della parte superiore del piede. La pianta della scarpetta ha una rigidità calcolata per evitare i crampi al piede. La zona posteriore della scarpetta è più grande e rinforzata, e una piccola linguetta di gomma sulla parte superiore ne facilita la calzata. Il suo design proporzionato, i materiali e la leggerezza della sua struttura gli conferiscono un imbattibile rapporto prezzo/prestazioni/comfort delle pinne di questa categoria che ne fa il modello scelto dalla maggior parte delle scuole di nuoto pinne in Europa.
AIR gode di un conglomerato di vantaggi tecnici che Cressi ha incorporato le ultime stagioni in diversi modelli. Combina una grande tecnicità con un design accattivante e proporzioni medie, sia per il telaio che per il facciale. La sua esclusiva struttura integra il telaio nel facciale di silicone invece di sovrapporlo. Questo esclusivo sistema costruttivo, che consente il montaggio senza necessità di incollaggio, riduce al minimo assoluto lo spessore, riducendo così il volume interno e migliorando la visibilità e l'adattamento della maschera al viso, inoltre riduce il suo peso, 125 g, e gli conferisce la rigidità strutturale di una maschera tradizionale con i vantaggi di una maschera senza montatura. Inoltre, migliora la tenuta stagna della maschera, elimina ogni possibilità di fastidioso contatto del telaio con la fronte ed elimina qualsiasi visione dall'interno della zona centrale del telaio. Il suo facciale ottimizza gli spazi morti e riduce il volume interno a soli 95 cm³. La distanza vetro/viso è stata ridotta a tal punto che il facciale non raggiunge il noto effetto ventosa, ma semplicemente si appoggia sul viso garantendo un'ottima tenuta stagna grazie al suo design e allo studiato rapporto spessore del silicone / livello di rigidità. Il sistema di lenti inclinate già della Big Eyes, è prolungato da morbide linee curve sopra gli zigomi, migliorando la visibilità verso il basso e laterale che sono praticamente illimitate. La struttura è molto sottile e la vestibilità è stata studiata per la delicata zona dell'osso frontale, ottimizzano la visibilità superiore senza danneggiare la capacità di adattamento. Le fibbie ancorate al telaio per una stabilità ottimale della maschera durante la regolazione della tensione del cinturino da parte della persona, sono completamente ripiegabili e inclinabili in tutte le direzioni. Quindi la possibilità di rottura è quasi nulla. Questo tipo di ancoraggio migliora anche la stabilità della maschera, in quanto la tensione del cinturino viene prodotta su un elemento rigido e i movimenti dello snorkel o del viso non influiscono sul facciale. Disponibile in silicone nero e Silicone Crystal, completamente trasparente e meno soggetto ad appannamento e ingiallimento rispetto al silicone tradizionale.
Dinamico e compatto, l'aeratore gamma è facile da trasportare per le vacanze in acque calde ed è una scelta eccellente per i subacquei e gli amanti dello snorkeling che apprezzano la sicurezza e la pulizia della propria attrezzatura. Un paraspruzzi superiore riduce drasticamente l'ingresso di acqua e un intelligente pozzo di drenaggio raccoglie l'acqua che entra in modo tale da poter essere espulsa rapidamente senza interferire con la respirazione.