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    Garanzia e Diritto di Recesso

    Garanzia degli articoli

    La garanzia legale di 2 anni si applicherà agli articoli che presenteranno difetti di conformità e/o malfunzionamento non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché gli articoli stessi siano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, e quindi nel rispetto delle loro destinazioni d'uso e di quanto previsto nelle documentazioni tecniche, con osservanza delle varie norme operative indicate. La garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso ed usura dovuta a una cattiva manutenzione degli articoli. In questo caso la merce verrà rispedita al cliente con le relative spese di trasporto, e se richiesto le spese di riparazione. Inoltre, la garanzia non sarà applicabile nei casi degli articoli consumabili (lampadine di profondità, anelli delle canne e fili).

    Tutti i prodotti ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore. La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale comunque spettante di diritto al cliente.

    Non sono coperti dalla garanzia gli articoli consumabili (fili, lampadine di profondità ecc), molto speso esposti ad un utilizzo non corretto da parte dell'utente ed ove non è possibile riscontrare che il difetto sia dovuto realmente a un vizio di conformità.

    La garanzia è personale, e si applicherà solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti, e non a terzi. Per convalidare la garanzia, dovrete conservare la fattura o lo scontrino fiscale che troverete all’interno del pacco insieme agli articoli ordinati. Occorre ricordarsi quindi di conservare i documenti fiscali come prova per almeno due anni. Nel caso di aziende e professionisti muniti di partita IVA la garanzia legale è valida soltanto per un anno.

    Per l'eventuale sostituzione o riparazione dell’articolo dovuto a un difetto o un malfunzionamento, il cliente deve fornire la prova d’acquisto (fattura o scontrino fiscale). In caso di smarrimento, è possibile presentare altri documenti che attestino l’acquisto presso Pescare in Libertà: il tagliando dell’assegno, la cedola della carta di credito, lo scontrino del bancomat, la ricevuta del pagamento Paypal, la ricevuta del bonifico bancario, la ricevuta della Ricarica Postepay.

    L’articolo difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento del rinvio, essere completo dell'imballo, di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto, inoltre deve essere accompagnato dei seguenti documenti: Fattura di acquisto o ricevuta fiscale, numero e data ordine e breve descrizione del difetto riscontrato. La rispedizione dell‘articolo senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione cui sopra citata, ci impedisce la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.

    Pescare in Libertà provvederà a:

    1. Verificare l’effettiva defettologia enunciata dal cliente.
    2. Inviare il prodotto alla casa produttrice per verificare se il problema sia di facile ed immediata risoluzione o se, al contrario, sussistano evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale (ad es. scadenza del termine di copertura, presenza manifesta di danni accidentali o procurati dal consumatore);
    3. Monitorare continuativamente lo stato della riparazione e, se necessario, sollecitare il Centro d'Assistenza a provvedere alla riparazione entro tempi congrui;
    4. Gestire il processo logistico di rientro del prodotto dal Centro di Assistenza presso la nostra sede.

    Non appena il prodotto sarà arrivato nella nostra sede proveniente dal Centro di Assistenza, il cliente sarà avvisato tramite e-mail o telefonicamente.

    Le spese di spedizione del bene da parte del Cliente presso la nostra sede sono a carico del Cliente. Pescare in Libertà si occuperà dell'invio a sue spese presso il Centro di Assistenza. La spedizione della merce riparata o sostituita presso l'abitazione del Cliente sarà a carico del Cliente stesso.

    Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Pescare in Libertà comunicherà al Cliente il preventivo di riparazione fornito dal Centro di Assistenza, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese, o accettare una offerta commerciale fornita dalla casa produttrice per un oggetto di valore pari o superiore a quello restituito. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto richieste dal Centro di Assistenza.

    Diritto di recesso

    Pescare in Libertà riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni come previsto per legge. Se avete sbagliato l’ordine e avete ricevuto un articolo diverso da quello desiderato, avete a disposizione 14 giorni di tempo dalla data di consegna del bene per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.

    Importante!!. Il diritto di recesso non è riconosciuto sugli articoli consumabili. Nella categoria degli articoli consumabili sono compresi: i fili, multifibre o trecciati, lampade di profondità e le pasture in generale.

    Per esercitare questo diritto è sufficiente inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta e firmata nella quale viene manifestata la volontà di recedere dall'acquisto. Nella lettera dovranno essere indicate l’articolo in questione e le coordinate bancarie o postale (nome della banca, nome dell'agenzia, codice ABI, codice CAB, codice IBAN, numero di conto corrente), dove il cliente desidera ricevere l'accredito dell'importo degli articoli restituiti. Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare la merce tramite un corriere a propria scelta, affidando ad essi il pacco accuratamente imballato, tale da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto, e completo di ogni eventuale accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. In ogni caso le spese di trasporto sono esclusivamente a carico del cliente. In caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto della merce in reso, ci riserviamo il diritto di trattenere il dovuto da rimborsare.

    Accetteremo la resa o la sostituzione dell’articolo, solo se in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale integra.

    Mettiamo a disposizione del Cliente la possibilità di sostituire il prodotto con qualsiasi articolo di suo gradimento, presente nel nostro catalogo online. In caso contrario rimborseremo l'intero ammontare del prodotto reso, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono risarcibili. Tutto ciò deve avvenire, entro, e non oltre, 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, come previsto dalla legge. Il diritto di recesso decade totalmente, qualora il prodotto restituito non sia integro e nelle sue originali condizioni o quando la comunicazione di reso avvenga dopo i 14 giorni del ricevimento della merce.

    Dopo il ricevimento della comunicazione scritta e il controllo della integrità di tutta la merce, ci riserviamo 14 giorni per l’accredito della somma o l’invio della merce sostitutiva, addebitando al cliente le eventuali spese di trasporto.